Anche da IPS piena solidarietà ai lavoratori dell’Ateneo

Martedì 24 aprile 2012 i lavoratori dell’Università di Siena scioperano per rivendicare i loro diritti, salariali e non solo. Le sigle sindacali si sono ricompattate, al cospetto di sacrifici imposti alle categorie più deboli dei lavoratori e a relazioni aziendali difficili da interpretare.
In un momento di grave crisi economica, che nella nostra città colpisce e colpirà in modo particolarmente duro, per i lavoratori dell’Università i sacrifici ulteriori che vengono loro ingiustamente imposti sono certamente una difficoltà ardua da superare, per loro e per le loro famiglie.
Anche da questo www giunga a quanti manifesteranno civilmente, ma fermamente le loro ragioni tutta la solidarietà mia personale e di Impegno per Siena.
Purtroppo, le istituzioni senesi, nella vicenda della crisi dell’Ateneo, non sembrano brillare per presenza ed efficacia di azione. Da parte nostra faremo quel poco che è nelle nostre possibilità, a cominciare dalla pressione sul sindaco di Siena affinché torni ad attivare il Tavolo interistituzionale, non convocato da troppo tempo e finora povero di risultati.

Marco Falorni – IPS