Cricca(pinocchio)boni e l’apoteosi delle cazzate. Ma il tribunale di Siena è chiuso per ferie?

In uno Stato in cui la giustizia funziona veramente quei due improvvisati, incompetenti e bugiardi della condannata dalla Corte dei Conti e dell’abusivo Criccaboni sarebbero stati sgombrati immediatamente; senza considerare che al MIUR c’è un ministro peggiore di quella fantasiosa e inesistente Gelmini, ovvero il Criccaministro Francesco Profumo. Insomma una situazione scandalosa . Dopo 4 anni nemmeno un processo è partito per il dissesto finanziario e dopo due anni nemmeno una conclusione sulle elezioni del rettore. Speriamo intervenga il CSM e altri organi superiori perchè gli unici che stanno subendo sono i lavoratori e guarda caso con tutti gli indagati per questioni serie e lesive del buon nome delle istituzioni, l’unico rinviato a giudizio è il mite Raffaele Ascheri. Il quadro è vergognoso. Magari per ripicca e perchè permalosi ora tutti addosso agli illuminati. Forse in questo modo qualche processo serio tirandoci dentro quelli che abbuiano parte di sicuro.

Ancor più grave e paradossale è il silenzio della magistratura sulla vicenda Astrea e sul taglio illegale del salario accessorio ai lavoratori; questa ultima è una decisione presa abusivamente dalla condannata e dal Criccaboni. Con tutte le paginate di giornali, blog e volantini dei sindacati la magistratura doveva intervenire d’ufficio per bloccare l’abusivismo dei due incompetenti. Forse il tribunale di Siena è chiuso per ferie? Cari magistrati se domani vi dovessero tagliare abusivamente lo stipendio come reagireste? Le bollette e i mutui e le spese per i figli ce l’hanno tutti. Ecco, mettetevi nei panni di quel migliaio di persone che si sono trovati senza salario accessorio perchè due abusivi si sono messi d’accordo con quel personaggio lombrosiano del ministero, quel Tomasi, per togliere in maniera del tutto illegittima un diritto sacrosanto.

E oggi? Il Criccaboni, come un novello pinocchio, manda ai giornali una lettera piena di cazzate. Nessun problema tecnico, come invece afferma l’abusivo. Il salario accessorio va ripristinato immediatamente perchè è stato tolto dai due illegittimamente. I fatti sono questi e la legge parla chiaro. Quindi il Criccaboni è pregato di recarsi al solito posto per raccontare le cazzate e lasciare libero il rettorato perchè urge ripristinare la legalità e mettere in pista un piano di risanamento. Si dovrebbero vergognare in sequenza anche quei politici che sono ancora lì a reggere il gioco del Criccaboni e quei membri del cda che spalleggiano i due abusivi.