Chissà se la nuova ondata “bungatica” sarà in grado o meno di accelerare il ritorno alle urne per elezioni politiche anticipate.
Di certo dalle elezioni amministrative non si scappa e il conto alla rovescia con la “conta” è già partito.
Che i quotidiani nazionali si scatenino con dettagli fuoriusciti dalle intercettazioni di ragazze, per così dire, generose è abbastanza logico, non dico del tutto condivisibile ma in parte comprensibile.
Che, però, il giochino di parlare di altro piuttosto che concentrasi sui problemi reali avvenga in una piccola realtà come è Siena, questo di comprensibile ha davvero poco.
Un quotidiano a tiratura nazionale è ovvio che dia spazio ad argomenti che vanno a toccare le grandi masse e non può certo soffermarsi ogni giorno su tutti i problemi di ogni singola realtà della nostra penisola.
Questo, infatti, è compito della cronaca locale, la quale dovrebbe tenere aggiornati i cittadini sui fatti e gli avvenimenti del territorio.
Continua a sembrarmi davvero singolare che le uniche tematiche cittadine che Bisi fa emergere dalle pagine del suo quotidiano riguardino prevalentemente questo puma (mi chiedo, ma nessuno gli ha detto che la vicenda “puma” è diventata una barzelletta in città, quantomeno per come è stata trattata?) fino ad arrivare ad oggi con due intere paginate dedicate alla ragazza che, forse in un ulteriore tentativo di ricerca di notorietà (anche se su questi argomenti chissà quanto la pubblicità sia un bene, a prescindere dal reale coinvolgimento o meno) spiattella ai quattro venti la sua versione del legame con Berlusconi.
Per carità, la notizia (poi che notizia sia, non ho ben capito) è ovvio che Bisi la dovesse dare. Ma ce ne sarebbero state anche altre ben più importanti e attinenti alla nostra realtà. Perché – ammesso poi che ciò sia avvenuto – quello che uno fa o meno sotto le lenzuola, a regola, dovrebbe coinvolgere due persone; le oramai insopportabili condizioni di lavoro, soprattutto psicologiche, che ci sono all’interno dell’Ateneo, di persone invece, ne coinvolgono qualche migliaio. Se a Bisi pare poco.
Aveva bisogno di un argomento per riempire le pagine? Glielo suggeriamo noi.
L’Università, per esempio; i tagli agli stipendi dei dipendenti, sempre per esempio. Un commento su questo a firma di Stefano Bisi ci poteva anche stare.
Ieri sera al tg di Mentana su LA7 sono stati lanciati gli esiti di un sondaggio in caso di elezioni anticipate.
Sapete, nonostante tutti i problemi che il Governo sta oramai attraversando da mesi e mesi, a quanto veniva dato il PD? Al 24%.
Ossia meno di quanto prendevano i DS da soli ai tempi d’oro e meno dello stesso PD nel 2008 quando viaggiava sul 33,2%.
Nell’immaginario collettivo senese, a torto o a ragione, Bisi ed il suo giornale sono sempre stati visti come “vicini al potere”, “giornale dei ds prima e del PD ora”.
Di domande ne verrebbero in mente molte, la prima è, ma è ancora così?
Perché un giornalismo che sottace cose delicate ed importanti, che meriterebbero quantomeno lo stesso spazio dedicato al puma e alla signorina, non sarebbe un bel biglietto da visita a cui essere associati.
Caro PD, ma un giornalismo che lancia appelli su tutto tranne che sul tirare fuori i nomi, andando a ritroso negli anni, di chi ha prosciugato i soldi dell’Ateneo, quanto può contribuire a far aumentare quel misero 24% lanciato da Mentana?
p.s. a proposito, suggeriamo a Bisi un altro possibile argomento su cui potrebbe scrivere un bell’articolo a sua firma. Cosa ne pensa Bisi del libello “In lode a Piero Tosi” per il suo sessantesimo compleanno (per inciso con l’Ateneo che forse qualche problemino finanziario già cominciava ad avvertirlo) che il prof. Bettini pensò bene di consegnare alla storia e all’interno del quale, tra le figure di primo piano dell’era tosiana, viene menzionato anche Maurizio Boldrini? Cosa ne possono pensare i dipendenti dell’Ateneo che si vedranno gli stipendi diminuiti a causa del saccheggio delle casse se ne può avere una vaga idea, ma anche un suo punto di vista sarebbe interessante.
ma non finisce qui….
Firmato
La Primula Rossa
4 comments ↓
[…] alle urne per elezioni politiche anticipate. Di certo dalle elezioni amministrative non si … Leggi tutto: Articoli correlati:Fratello Illuminato – Il blog » Previsioni per il dopo voto […]
Mentre il tavolo del centro sinistra digerisce tutto: Pisaneschi, Eutelia, la magistratura su Ampugnano e l’Università di Siena …….. ha degli enzimi potentissimi, il potere per il potere.
Ah scusate! Mi ero dimenticato faranno il codice etico, pero’ l’anagrafe dei nominati non la vogliono fare.
Quanto all’anagrafe degli inquisiti, per quella sono già attrezzate le Procure; attenderemmo un adeguato e dettagliato riscontro sulla stampa… così gli elettori possono orientarsi.