I social network sono diventati luoghi di comunicazione sociale, vetrine politiche, luoghi per instaurare nuove amicizie; a volte capita di improvvisare una trombatina e altre di essere inseguito dai poke. Comunque sia, i social network sono una componente viva del nostro tempo. Se scrivi sulla bacheca di un social network scrivi su una vetrina pubblica e soprattutto se ricopri un ruolo politico o da banchiere, il tuo pensiero scritto sulla bacheca è significativo per comprendere il tuo pensiero. Per pura casualità abbiamo trovato una perla di saggezza e per ora non sveliamo l’autore. Provate a indovinarlo.
Ecco la perla:
“Il qualunquismo di Facebook è sempre più squallido.. almeno una volta si teorizzava roba… le stagioni non sono più quelle di una volta… ora invece sono tutti giudici degli altri… Ma invece di dare i giudizi agli altri prima non analizzi il tuo comportamento!!!! Vedi stronzo se ti guardi bene ti accorgi … che anche tu sei passato con il rosso, ti sei fatto pagare a nero le tue notule, hai trombato la moglie del tuo amico … ecc”.
Non sappiamo a chi era rivolta l’analisi politica ed economica appena citata, ma dal testo si comprende che gli argomenti trattati richiedono l’impegno di elevati mostri del sapere per avviare un dibattito. Il primo tema che merita l’organizzazione di un convegno è illustrato nella frase: “… hai trombato la moglie del tuo amico …”.
Indovina l’autore della perla. Vi diamo alcuni aiutini. Non è un amministratore comunale, provinciale,regionale e nemmeno un parlamentare (strano comunque); non è segretario di partito e non collabora con Criccaboni. Fuocherello fuocherello… studia la qualità della vita delle banche del nord.
7 comments ↓
la risposta per me è facile perchè ho letto la perla sulla bacheca facebook dell’autore: è il banchiere Mauro Rosati. Siena trionfa immortale.
immorale … trionfa immorale ah ah ah ah ah ah ah
…. che permaloso!ahahahhahaha…
e quindi, secondo questo assunto, siccome una volta potrei essere passata con il rosso, allora non potrei dire, ad esempio, che qualcuno beneficia di benefici (scusate il gioco di parole) immeritati…. oppure se non ho fatto uno scontrino di un caffè devo essere solidale con l’evasore che porta i miliardi all’estero. sì, sì, perfetto, anzi in perfetto stile…..
Ma io voglio passare con il rosso.. Magari ci trovo Renato lucci con la moglie insieme a Pierluigi Piccini.. E poi le investo?.. Faccio un danno buffo!
due capelli occhio quando attraversi la strada che potrei sbagliare e pigiare l’acceleratore anzichè il freno… però mi fermo eh stai tranquillo
Ma chi l’h nominato questo Rosati Mauro nel cda della banca Antonveneta? E quanto costa tenere in piedi Qualivita?