Ecco la conferma: Ceccuzzi è il sindaco di riferimento del banchiere Degortes. L’associazione del Degortes in concomitanza con le Marmotte e Miss magliette bagnate invia ai giornali un comunicato chiarificatore

Chi l’avrebbe immaginato che nello stesso istante in cui Fratello Illuminato pubblicava il comunicato di sostegno a Ceccuzzi da parte delle Marmotte e di Miss Maglietta Bagnata anche l’associazione Per Siena (tra i membri Degortes e Rosati) stava inviando un comunicato sempre di sostegno a Ceccuzzi? Pura coincidenza o i riferimenti culturali delle Marmotte e di Miss Maglietta Bagnata collimano con quelli dell’associazione Per Siena? I big della comunicazione che si dividono tra Siena e Mantova potrebbero offrirci una risposta. Noi l’avevamo scritto in questi giorni che i piersienisti sarebbero usciti con un comunicato a sostegno di Ceccuzzi, ma mai ci saremmo aspettati una piena condivisione di idee tra il gruppo del Degortes e lo stesso Ceccuzzi: forse le pause di riflessioni tra Siena e Mantova con soste all’unità di crisi allestita dentro la galleria dell’Odeon hanno fatto maturare questa convergenza ai comunicatori di riferimento del Ceccuzzi e dei piersienisti. E guarda caso i comunicatori del sistema Siena 3.0 fanno riferimento al comunicatore per tutte le stagioni David Rossi. Illuminante in tal senso è stata la scena di alcuni giorni fa: il comunicatore Rossi con tanto di mazzettina di giornali sotto l’ascella sinistra che faceva l’ingresso in Piazza del Campo, invasa dalle biciclette, al fianco del banchiere Rosati. Che cosa vi manca cittadini? E’ vero c’è grossa crisi e alcune aziende sono in crisi più profonda e le istituzioni cittadine sono anch’esse in fase critica. Ma per i comunicatori fashion, i banchieri diventati tali per grazia ricevuta e i sostenitori fedeli del sistema 3.0 la crisi non esiste. I coglioni sono solo coloro che continuano a restare in silenzio di fronte a questa decadenza continua. Comunque non disperate: l’associazione Per Siena e l’associazione Pietra Serena (per non parlare dell’associazione Noi del barista di via Roma 56) concordano nel sostenere la coerenza del sindaco Ceccuzzi e finalmente è chiaro a tutti che Ceccuzzi è il sindaco di riferimento del banchiere Antonio Degortes. Il voto del consiglio comunale del 3 aprile sulla mozione fondazione MPS, ha sancito la nuova alleanza del sistema Siena 3.0. E noi che Estav(amo) a preoccuparci di problemi come università, disoccupazione, crisi di aziende, etc.etc.

Le parole del comunicato dei piersienisti chiudono il cerchio: “Per questo motivo l’Associazione Per Siena  nel confermare  l’apprezzamento per l’operato del  Sindaco Franco Ceccuzzi, che in questi mesi ha dato prova di coerenza nel portare avanti il programma elettorale sottoscritto dalla coalizione ed anche dai consiglieri comunali, rileva che la decisione del Consigliere Francesca Mugnaini, espressione della stessa Associazione, di lasciare il gruppo dei Riformisti e di non votare la mozione della maggioranza sulla Fondazione MPS presentata nello scorso consiglio comunale, appaia priva di un’apparente ragione”.

Più che altro prive di “un’apparente ragione” sono le nomine di alcuni soggetti nelle varie società e banche del gruppo MPS. Avanti con la discontinuità.

4 comments ↓

#1 marco on 04.14.12 at 19:27

Mica crederete a tutto questo?!?!? Hanno fatto il gioco su tre tavoli e c’e’ chi l’ha bacchettati e non sanno più cosa fare. Adesso spetta al ceccuzzi dire… Grazie… Oppure NO GRAZIE… Dell’apporto del Bellandi, Degortes e Rosati ovviamente… La cittina Mugnaini? No comment… Ma secondo me e’ sempre d’accordo con Bellandi e C…..

#2 Matteo on 04.14.12 at 21:18

siamo messi bene

http://www.lanazione.it/siena/cronaca/2012/04/14/697476-sindaco_interviene.shtml

#3 Bastardo Senza Gloria on 04.15.12 at 10:49

Ho letto l’articolo della Nazione postato da Matteo.
Mi chiedo quale altra amministrazione comunale in Italia poteva contare su una pioggia di soldi come quella della fondazione destinava al comune di Siena, a parte gli introiti delle tasse ovviamente. Per quanto riguarda la manutenzione pubblica stendiamo un velo pietoso……
Vorrei anche sapere se con certi soldi sono state pagate le consulenze e la progettazione di quel bellissimo impianto sportivo nuovo…….si lo stadio per intenderci……si dai quello che si vede andando all’isola d’arbia…..si proprio quello con tutte le strade nuove intorno, i negozi…….come non lo avete visto?

#4 Miraggio on 04.15.12 at 15:00

Io aspetto ancora di vedere la ‘bretella’ Isola-Renaccio. Sono mesi che è quasi tutto finito, a Renaccio c’è già tutta la segnaletica verticale. Che aspettano? Ce ne sarebbe proprio un gran bisogno. E’ un incubo fare la Cassia tutti i giorni nell’orario di punta. Sveglia!!!!!!!!! Ci siamo stufati delle promesse!!!!