La cena delle beffe … ovvero una possibile tragedia!
Sulla ormai nota “cena delle beffe” svoltasi a casa della mamma del futuro responsabile dell’Ufficio Stipendi dell’UNISI (il caro Semplici) si moltiplicano le fantasie ed il romanzo: – c’è chi dice che era una semplice cena dell’associazione pensionati (visti i presenti) che dovevano decidere dove andare alla tradizionale gita annuale e se, visto che è previsto l’uso dell’aereo, partire da Ampugnano o da Peretola;
– altri affermano che era una cena di “vecchie glorie” che si divertono a disquisire dell’Università degli Studi di Siena e di come è ridotta dopo il loro passaggio!
Altro argomento molto dibattuto è sulla formazione dei commensali: i bene informati affermano che special-guest della serata era nientemeno che il caro Rustici. L’unica cosa certa è l’argomento all’OdG … come sgombrare due o trecento persone incolpevoli dell’attuale situazione economico-finanziaria dell’Ateneo senese. Le vecchie volpi propendevano per far passare la linea che porta alla “nullità” dell’accordo sulle stabilizzazioni … visto che non c’era l’adeguata copertura finanziaria. Anche se una delle volpi temeva per le sorti del futuro capoufficio stipendi visto che è arrivato con la “piena del fiume” da Roma 2 .. e ben dopo le tanto vituperate stabilizzazioni (forse la copertura finanziaria non c’era nemmeno per accaparrarsi questo chicchero!). E se così fosse, la domanda sorge spontanea: ma per tutti i docenti clonati dal 2000 al 2005 c’erano i soldini?
La sintesi della serata è stata: ma cosa cavolo vogliono questi Tecnici Amministrativi … loro hanno anche i “Buoni Pasto”! Sono degli ingordi che vogliono mangiare tutti i giorni!