La redazione di Fratello Illuminato trova incredibile e stupefacente l’ennesimo spettacolo indecoroso offerto dal consiglio comunale di Siena, divenuto per l’ennesima volta un campo di battaglia espressione di quel groviglio affatto armonioso che piace tanto al Bisi. E mediante il quale non solo si mandano in rovina tutte le istituzioni della Città, ma non si è capaci di risolvere neanche uno dei problemi creati.
Ma la redazione di Fratello Illuminato si è stufata di assistere a questi spettacoli indegni, con mozioni che vengono rinviate sine die, con scontri fratricidi e con l’incapacità di tutti di svolgere anche la minima funzione politica. Sono mesi che vi stiamo dicendo che la partita politica sull’Università va chiusa per non assistere più alla distruzione dell’antico Studio senese e alla macellazione dei suoi dipendenti, soprattutto quelli più deboli. Ma la politica, che pure c’è coinvolta fino al collo – come dimostra la vicenda di David Chiti, o la presenza in consiglio di vari universitari o ex universitari – ha semplicemente messo in atto quella farsa del volantinaggio in occasione dell’inaugurazione e poi ha cercato di mettere a tacere il tutto.
Benissimo! Allora facciamo così: siccome noi non chiacchieriamo a vanvera e possiamo documentare tutto tempo una settimana cominceremo a fare i nomi e i cognomi di chi, politicamente, ha tramestato con i dissestatori. Chiariremo per esempio chi erano gli interlocutori di Walter Gioffré e del revisore Enzo Martinelli. Faremo luce su chi fossero i commensali di certe cene fuori porta Romana cui partecipava il barista abusivo David Chiti. E faremo luce anche sul perché, a fronte di pochissime possibilità di comando ad altro ente e di praticamente nessuna di mobilità, il presidente del consiglio comunale Alessandro Piccini, che evidentemente si presta ai giochetti per non parlare di università in consiglio, ha avuto la mobilità potendo levare le gambe da una situazione evidentemente scomoda. E chiariremo anche chi erano i gazzillori che si incontravano nel 2010 in Piazza San Francesco alle otto e mezzo col rettore abusivo Criccaboni.
E già che ci siamo, visto che tutti cercano di mettere il cappello su questa nomina di Dringoli, ribadiamo che ci sono delle domande cui sarebbe bene che rispondesse, lui o i suoi sponsors che evidentemente sono tanti e bipartisan: ma quando era consigliere di amministrazione dell’Università possiamo sapere che posizione ha presosulle questioni scottanti? Quando si sono fatte le stabilizzazioni lui come ha votato e che posizione ha avuto? Si è comportato da buon amministratore oppure no? Non ci sembra irrilevante visto che dovrà amministrare una banca di quelle dimensioni …
Apprendiamo che i lavoratori della Banca hanno deciso di andare nuovamente allo sciopero e ci chiediamo: ma gli universitari, tutti, docenti e non docenti, quando lo fanno un bello sciopero? Bloccategli tutto a questi buffoni che vi amministrano senza risolvere nulla e protestate contro questa classe politica che, dopo averci zuppato il biscotto per anni e anni, vi mena per il naso da quattro anni.
Vergogna!!!
3 comments ↓
Avete letto stamani sul Corriere l’intervento di Lorenzini? perché non ci ha detto anche il suo reddito 2010 e 2011 invece di piangere sulla generazione di precari e la generazione delle partite iva alla quale lui dice di appartenere? Forse tanti dipendenti Mps e dell’Università vorrebbero lavorare e guadagnare quanto lui. Ma che è l’unico che lavora al mondo? E’ offensivo per chi guadagna 1000 euro al mese (quando va bene). Ci chiarisce i suoi rapporti con Robespierre? Ci chiarisce i suoi rapporti passati con Agenda 21? Grazie
[…] L’ennesimo spettacolo indecoroso. Ma di risolverne almeno una, no? […]
Chi c’era in Piazza San Francesco alle 8:30?