Una dietro l’altra: ora i parcheggi …

Siccome ci risulterebbe che il poderoso piano di risanamento Unisi 2050 (Odissea nell’ospizio), visti i fallimenti evidenti delle astute e geniali mosse come la rimodulazione dei mutui stipulati con una banca che è alla canna del gas e che si vocifera chiuda il consuntivo con un passivo letale oppure la (s)vendita degli immobili dell’Ateneo alla Sansedoni o chi per lei (che ha GIA’ chiuso con passivi enormi, l’anno scorso la Fondazione andò a -128 milioni), ci risulterebbe quindi che il piano di risanamento passi attraverso l’imposizione di un balzello sui PARCHEGGI (amici di San Miniato e Mattioli: sentito? Speravate di esservela scoppolata con la partenza di Miccolis? E invece no! Occhio!!!), ci sentiamo di fare qualche domanda al Criccaboni che di parcheggi se ne intende e anche di balzelli. Caro Criccaboni che ci dici della gestione del parcheggio di economia (San Francesco) quando eri preside? E di come è stata gestita tutta la faccenda anche per i permessi comunali? E di come sono state gestite le somme del salasso che dalla presidenza è stato operato sui dipendenti? Non sarà mica che almeno una parte di queste cifre non sono mai tornate dove sarebbero dovute tornare? Che ci dici del “fondo accantonato ai fini del parziale rimborso delle spese per la sosta nei parcheggi comunali ai collaboratori a contratto”? E dei 32 euroni del costo della chiavetta? E come mai i dipendenti che lavoravano al rettorato erano esenti dal balzello?

Ricordiamo a tutti i lettori che trattasi di un parcheggio famoso, là dove si facevano confessioni scioccanti (“non ho pagato i contributi INPDAP”) e dal quale segretarie zelanti e trituranti (carte pericolose per l’incolumità dei patologi) avvertivano il Faraone di dissesti raccapriccianti.

Ora siccome una farfallina ci racconta che Criccaboni & Fabbro avrebbero queste intenzioni, prima di procedere ci potrebbero spiegare, soprattutto il Riccaboni, come intendono gestire il denaro eventualmente percepito? Che fanno, le usano per i fondi neri? Per saperlo, sennò non sappiamo cosa raccontare ai Carabinieri …

2 comments ↓

#1 Dipendente Unisi incazzato on 03.12.12 at 01:16

Esatto: il rettore renda pubblico il resoconto economco della gestione dei parcheggi di San Francesco di quando era preside di economia.Sbaglio o prima a preso i soldi e poi ha fatto un regolamento? Faccia il resoconto alla Guardia di Finanza. Basta con questo giochino dei soldi che non si trovano.

#2 BraveHeart on 03.12.12 at 12:39

La misura è colma! Dopo il taglio del salario accessorio, un’altra gabella che grava sul già misero stipendio del personale T.A. è veramente troppo. Mi auguro che i sindacati; tutti, nessuno escluso (vediamo chi è dalla parte dei lavoratori) vigilino. Staremo a vedere. “Chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po’…” William Wallace