Bettini tenetevelo a Tokyo!!! E Siena News la smetta di fare la propaganda ai tosiani. E qualcuno spieghi ai Giapponesi il ruolo di Bettini ai tempi del sultano e del patologo

Anche oggi il giornalino online del groviglio, Siena News, compie l’ennesima apologia giornalistica dei tosiani e criccaboniani: non è una novità, è solo la conferma della vicinanza dei bisiani con i tosiani. Il giornalino del groviglio annuncia trionfalmente il viaggio di Maurizio Bettini a Tokyo e a Kyoto. Ma il terzo gruppo bancario italiano condivide (visto che gli dà la pubblicità) la linea filotosiana di Siena News?

Troviamo singolare che di tutto quello che ci sarebbe da dire sul disastro dell’ateneo, ci si appunti su queste cretinate inverosimili. E anche l’ateneo che, immaginiamo abbia mandato un comunicato di stampa, ci sembra che abbia del tempo da perdere …

La cosa ci fa però porre delle domande che non riteniamo superflue: 1) Ci va da solo o accompagnato da qualche sodale? Perché – poniamo che vada accompagnato da Schiavone – consigliamo ai Giapponesi di mettere sotto chiave la cancelleria, soprattutto quella dei ristoranti; 2) Per caso ha fatto tradurre in giapponese – per renderla comprensibile anche al sol levante – quella famosa Ode al dissestatore Piero Tosi? Speriamo! Siamo sicuri che i Giapponesi dopo Fukushima saprebbero apprezzarla in sommo grado.

Nella foto: due geishe si apprestano a prendere a modello Lo Squero di Rimini e preparare un po’ di cancelleria di cui, come è noto, Bettini (insieme a Schiavone) è particolarmente ghiotto.

 

3) Consigliamo ai Giapponesi di informarsi se da Via Roma 56 arriverà per caso anche qualche semiologo prestato alla storia perché nel caso potrebbero informarsi su come mettere al sicuro il palazzo imperiale di Kyoto, strapieno di ori, onde evitare di farselo rubare dai barbari. 4) E a proposito di conferenze: non farà mica un’altra dichiarazione come quella che non più tardi di due anni fa fece in consiglio di facoltà – non pago di aver scritto l’Ode vomitevole – in cui ringraziava tutti gli dei dell’antichità per l’assoluzione di Tosi (salvo quei 9 mesi di galera, pena sospesa di cui, esattamente come Bisi, non fece cenno)? In giapponese magari?

Nella foto: due guerrieri giapponesi che si interrogano sulle reali intenzioni del loro ospite: verrà davvero a parlare di Vertumno oppure reciterà odi disgustose o peggio ancora si porterà qualche genio inghirlandato? I nostri tetti del palazzo imperiale saranno al sicuro?

Lo diciamo chiaramente agli universitari e più in generale ai cittadini: ma non l’avete ancora capito che finché l’Ateneo senese sarà nelle mani della cricca berlingueriana-tosiana-bisiana-criccaboniana non c’è speranza? Ma chi credete che l’abbia prodotto questo cumulo di macerie? E ancora ci sono i corifei di questi dissestatori!!! E gli altri? Quelli che lavorano davvero? Quelli che studiano e insegnano ad alto livello, che pure ci sono? Basta coi grovigli armoniosi che poi armoniosi non sono, ma solo dissestanti in sommo grado.