I sellati de noantri vestono “Modello GiùCricca” e all’ultimo tuffo spunta il “Fondo Barbarox”

Chi l’avrebbe mai detto che ci sarebbe stato il ritorno sulle scene della covata dei sellati provenienti dalle parti di Via Roma 56 e dalle corsie ospedaliere di fede tosiana-sempliciana? Qui nessuno; ma Odino (figlio di Borr e dio della guerra e della magia) aveva previsto il ritorno sia del Tenente Colombo su Rete4 sia quello dei sellati, addirittura già prima della seconda era glaciale. Eccoli schierati i sellati di peso: Alessandro “Omar” Cannamela in plancia accanto al Ceccuzzi, Orlando “Terzo genio di Via Roma 56” Paris al comando delle truppe sellate e in consiglio comunale (a difesa della gestione tosiana-sempliciana delle Scotte) il primario Pasquale D’Onofrio. I primi segnali del ritorno dei sellati si sono avuti con il documento lanciato in orbita da Orlando Paris sulle vicende recenti di banca e fondazione (sfidiamo anche Odino nel cercare di capirlo questo documento http://www.ilcittadinoonline.it/news/146166/Sel___Nuove_potenzialit%C3%A0_possono_emergere_dalla_crisi_.html ); successivamente l’assalto del sellato D’Onofrio all’alleata Anna Gioia in commissione sanità e ultima ma non di secondo piano la genialata di Cannamela (con nota illustrativa piena di fuffa del solito Criccaboni) sulla piattaforma internet per i giovani. Ascolta caro Cannamela, i famosi jovani ci sanno già stare su internet e semmai hanno bisogno di un’università gestita da persone serie e di posti di lavoro: la campagna elettorale è finita da un bel pezzo. Ma facciamo un passo indietro: quando sono nati e come i sellati senesi. I sellati prendono forma nottetempo dalle parti di Via Roma 56 dopo l’intuizione del semiologo antibarbari Omar “tetto d’oro” Calabrese. Vi ricordate? Omar Calabrese attraverso il mezzo televisivo aveva accusato i barbari del furto del tetto d’oro dell’Abbazia di San Galgano (poi ci si domanda del perché del tracollo dell’università) dimenticandosi che tra il tempo dei barbari e la costruzione dell’Abbazia ci sono più o meno 5 secoli di differenza (e non c’era nessun tetto d’oro). Dicevamo quindi dell’avvento dei sellati. Come avete capito i sellati sono una costola del sultanato di Stigliano qui rappresentato dai semiologi e dai genii di Via Roma 56. Comunque il massimo del minimo della decenza il nostro sellato Alessandro “Omar” Cannamela l’ha raggiunto il tardo pomeriggio del 4 novembre 2011. Premessina: i sellati che si spacciano come rivoluzionari e difensori dei lavoratori non solo sostengono la gestione tosiana dell’università, ma addirittura hanno approvato il taglio degli stipendi dei lavoratori delle stesso ateneo (VERGOGNA!!). Ritorniamo al 4 novembre 2011. Il sellato scriveva al Criccaboni: “E’ stata dura, ma il primo passo lo abbiamo fatto! (Avete capito in quanti tramavano sulle spalle dei lavoratori onesti!!)

Naturalmente questa frase arriva dopo la notizia della firma da parte di CriccaGelmini del decreto di nomina (dopo l’interessamento del garante musicologo Luigi) dell’abusivo Criccaboni. Scusa una domanda Canna: è stata “dura” in che senso? Ti riferivi a CriccaGelmini forse (un po’ dura nel capire?) o ti riferivi al fatto che “è stata dura” trascorrere la notte insonne in attesa della firma o forse “è stata dura” prendere per il culo i cittadini senesi? Comunque sia andata è stata dura!! Poi vi lamentate del perché la città è in crisi: con queste fenomeni della politica e dell’accademia è già tanto che non sono ritornati i famosi barbari.

A tal proposito, sulla scorta delle rivelazioni del semiologo Omar giunge voce che i sellati (per aumentare il consenso politico) potrebbero tirare fuori dal cilindro una proposta per mantenere il controllo politico locale sulla banca. Fonti sellate ci comunicano che all’ultimo tuffo potrebbe spuntare il Fondo Barbarox (un fondo finanziario barbaro con il tetto d’oro interamente versato) e lo stesso Fondo sarebbe intenzionato a comprare (con tutto l’oro di San Galgano!!??) non solo il 15%, ma addirittura il 30 % delle azioni della fondazione. Che barbaro destino……..

3 comments ↓

#1 Utente pagante on 03.06.12 at 09:22

Perchè il consigliere comunale Pasquale D’Onofrio non prende posizione sulla drammatic situazione dell’università e sull’abusivo Riccaboni?

#2 kutuzov on 03.06.12 at 10:14

a giudicare dal buco che hanno fatto, si direbbe che con l’oro abbiano lastricato ben altri tetti.

#3 Bastardo Senza Gloria on 03.06.12 at 21:41

Torneo di gioco a “chiuccheri” a squadre.
Iscritte dopo varie sollecitazioni:
squadra della procura della repubblica di siena;
guardia di finanza di siena;
comando provinciale dei carabinieri di siena;
questura di siena.
Ammessi di diritto alle finali:
comune di siena;
consiglio d’amministrazione della università di siena;
fondazione monte dei paschi di siena.
Si invitano tutti i cittadini senesi che nel contempo hanno usufruito dei servizi (indagini, condanne, denunce, cartelle esattoriali e vessazioni varie) a costituire al più presto una squadra, che passati i dovuti esami preliminari potrà anch’essa partecipare al torneo.
Date e luoghi verranno comunicati una volta completati gli elenchi delle squadre partecipanti.
Un abbraccio…e buon divertimento.