Minucci, vai a vestirti Emporio Armani, Milano ti aspetta!!! Le Cheerleaders già pronte a festeggiare come si merita il suo arrivo

Si dice che il secondo ‘stianto’ per terra del sindaco Ceccuzzi sia avvenuto proprio mentre il primo cittadino era a fare il tifosone al palazzetto della Mens Sana. A parte un doveroso augurio di rimettersi in sesto, va detto che eventuali e ripetuti cali di zuccheri (almeno questa è la voce che gira insistentemente sulle lastre) forse per il troppo stress dopo appena  10 mesi di mandato, non darebbero grosse rassicurazioni sulla capacità di tenere in mano le varie partite (e non quelle di basket) che la città si trova, suo malgrado, ad avere aperte sul capo.

Ma Ceccuzzi pensa davvero che questo sia il momento giusto per fare il mensanino sfegatato? A parte che evidentemente l’eccesso di tifo non gli ha fatto granché bene alla salute, ma data la complessiva situazione economica della città (due per tutti, Ateneo e Monte dei Paschi) crede che farsi vedere in prima linea accanto a Minucci gli porti tutta questa massa di consenso elettorale? Qualche dubbio sinceramente ci verrebbe.

Non è un segreto che la sponsorizzazione per la Mens Sana e per il Minucci viene data dal Monte.

A proposito, a quanti milioni di euro ammontano i soldini che il Monte dà alla squadra di basket cittadina? E a quanto ammonta lo stipendio che Minucci riesce a ritagliarsi? Immaginiamo che non sia come lo stipendio di un tecnico amministrativo dell’Ateneo o di un cassiere appena assunto al Monte che con i loro stipendi ci campano a mala pena una famiglia. Forse quello di Minucci è un po’ più sostanzioso e di famiglie ce ne potrebbe campare addirittura due.

Non diciamo che le attività sportive non debbano essere sostenute va anche detto, però, che dato il momento non proprio florido che la banca pare stia attraversando (cosa difficile da obiettare visto che ai dipendenti molto probabilmente verranno applicati i contratti di solidarietà con conseguente abbassamento delle buste paga) sarebbe necessario e moralmente opportuno bloccare i rubinetti ai giocattoli.

Se la banca chiede sacrifici salariali ai dipendenti (peraltro in un momento economico che già mette a dura prova i portafogli delle famiglie) sarà il caso che questi stessi sacrifici si comincino per primi a chiedere a chi per anni è stato ben sostenuto dalla banca come lo stesso Ferdinando Minucci.

Populismo? No, semplicemente equità.

Interessante, poi, la curiosità che Raffaele Ascheri nel suo libro, a pagina 192, lancia sul manager della Mens Sana, Minucci; apprendiamo che anche lo stesso Minucci ha lavorato al Monte, ma che per motivi non spiegati (o non spiegabili) ad un certo punto, stando a quanto riportato nel libro, si è dovuto licenziare. Qualcuno, per caso, saprebbe dirci il motivo? Data la consistente cifra di sponsorizzazione che prende la sua Mens Sana proprio da quella banca da cui Minucci dovette licenziarsi, sarebbe interessante e anche opportuno sapere il perché. Magari di questo quesito se ne interessi anche il neo direttore generale Fabrizio Viola.

2 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 03.05.12 at 10:32

Buongiorno. Dunque, partiamo dal Sig. Ceccuzzi. Mi risulta da ambienti vicini al mondo del soccer, che il nostro Sig. Ceccuzzi abbia le sue belle granette da risolvere con la Società A.C. Siena. Vedasi campi di allenamento iniziati e mai finiti in quel di taverne. Di promesse il Sig. Ceccuzzi ai tifosi del Siena, direttamente nelle loro sedi, vedi Fedelissimi, ne aveva fatte tante, vedi per l’appunto i campi di allenamento, la ristrutturazione del Rastrello e via dicendo. Tutto tace. Ora, mentre le parti si passano via via le responsabilità, una antica società calcistica come il Taverne è costretta ad emigrare per i campi senesi con tutte le sue squadre, compreso i più piccoli, con notevoli sacrifici da parte di tutti genitori compresi. Il rischio è che questa società smetta. Però siamo a Siena 2.0….si ma per il sindaco.
Capitolo Minucci. Senza adeguata copertura legale meglio lasciar perdere.
Un abbraccio.

#2 pittore on 03.05.12 at 13:43

concordo con bastardo senza gloria. Senza adeguata copertura legale meglio lasciar perdere!
ps a Siena cmq lo sanno quasi tutti