Banca e dintorni: Vi sembrano pochi 33.488.553,57 di euro spesi in 5 anni per 8 dirigenti del Monte dei Paschi?

Dal Prospetto informativo depositato in Consob il 17 giugno 2011 – pag. 177 questi otto dirigenti di MPS  Fabrizio Rossi, Giuseppe Menzi, Marco Massacesi, Antonio Marino, Niccolino Romito, Giancarlo Barbieri, Daniele Bigi, Giancarlo Pompei , in soli 5 anni sono costati complessivamente la bellezza di euro(non patate) 33.488.553,57.
Tra questi otto ci trovate Fabrizio Rossi, capo del personale e amico di Stefano Bisi. Ai dipendenti del Monte si chiedono sacrifici; i dipendenti dell’università sono stati martoriati sullo stipendio; molte piccole aziende sono in crisi; tanti giovani cercano o hanno perso il lavoro e questi 8 dirigenti costano alla banca queste cifre. Ma i consiglieri comunali e provinciali di Siena e le forze politiche (in primis il PD) non hanno niente da dire? I cittadini che leggeranno queste cifre inizieranno a capire tante cose. Come mai caro Bisi non pubblichi su Siena News queste cose?

4 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 03.01.12 at 15:44

Ci pensava la Sig.ra Botta, ma ora non ci lavora più.
Anche voi che pretendete, quando una testata si priva dei suoi pezzi migliori è chiaro che la qualità ne risente.
Eccheccazzo!

#2 Beppe on 03.01.12 at 18:09

Ma dai…. e ora la Sig.ra Botta dove lavora?

#3 luca on 03.02.12 at 16:25

Come noto Toscana Life Sciences è una meritoria e bellissima struttura che usufruisce anche di soldi pubblici. I soci fondatori di Tls sono la Regione Toscana, la Fondazione e la Banca Monte dei Paschi di Siena; la Provincia di Siena; le Università di Siena, Pisa e Firenze; le Scuole di alta formazione Sant’Anna e Normale di Pisa e l’Istituto di alti studi Imt di Lucca; l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, il Comune e la Camera di Commercio di Siena. In questi giorni è stato annunciato il rifacimento del sito, come si legge su:
http://www.sienanews.it/2012/03/02/e-on-line-il-nuovo-sito-della-fondazione-toscana-life-sciences-2/
Bene, faccio una domanda pubblica che sicuramente verrebbe censurata in qualsiasi altro media locale. E’ stato fatto un bando pubblico, una qualche forma di selezione e/o gara per assegnare il lavoro alla Milc per rifare il sito, come si legge qua?
http://www.toscanalifesciences.info/credits
Chiedo poi se sia stata fatta una gara, una qualche forma di selezione, bando etc per assegnare l’ufficio stampa a Robespierre?
http://www.toscanalifesciences.info/media-sez/contatti-ufficio-stampa

Per informazione si legge che nei consigli di indirizzo, nel consiglio di amministrazione, ci siano tanti membri delle istituzioni locali, fra cui il presidente della provincia Bezzini, che ha nel suo staff persone legate a Robespierre. Ovviamente tutto è stato fatto nel massimo della legalità e sicuramente anche della trasparenza. Vorrei dunque che qualcuno rispondesse alle domande sopra poste.
http://www.toscanalifesciences.info/la-fondazione
http://www.toscanalifesciences.info/la-fondazione/organizzazione

#4 luca on 03.02.12 at 16:39

a proposito, se andate a vedere sindaco revisore è Leonardo Pizzichi, certamente avrà preso visione di tutte le carte che gli ha passato il presidente del consiglio di amministrazione Maurizio Cenni, mentre Simone Bezzini risulta essere presidente del consiglio di indirizzo, del quale fa parte anche il magnifico rettore riccaboni. E vai!