Bisogna attendere le profezie dei Maya o per amore della legalità chi di dovere interrompe la “non gestione” universitaria del rettore abusivo Riccaboni? E ancora: dopo 4 anni dalla scoperta del dissesto come mai non sono iniziati i processi?

Le dichiarazioni rilasciate dal Comandante Regionale e da quello Provinciale di Siena in merito all’accertamento dei danni erariali all’Università di Siena confermano l’impegno dellaGuardia di Finanza nel portare in fondo il lavoro capillare contro i responsabili di quei danni al patrimonio pubblico. Nel contempo suscitano sgomento i tempi lunghissimi per l’avvio dei processi ai responsabili da parte della magistratura ordinaria. Sono solo 18 i responsabili del buco finanziario? Come mai i processi non partono? Sono passati piu’ di 4 anni dall’inizio delle indagini e fatto salvo il periodo di rallentamento (che coincide con la presenza a Siena della dott.ssa Francesca Firrao) in molti non si capacitano di questi ulteriori rallentamenti. E ancora: come mai dopo l’accertamento dell’irregolarità delle elezioni del Criccaboni da parte della Procura della Repubblica, i Giudici competenti non hanno convocato le udienze? Vi sembra normale lasciare un rettore abusivo (senza considerare la vicenda vergognosa del caso Astrea) in carica che per giunta combina solo irresponsabili e mortificanti atti?

Forse bisogna attendere le profezie del calendario Maya? Il 21 dicembre (secondo i Maya) è la data nella quale si dovrebbe verificare  un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato. Se dobbiamo attendere la profezia dei Maya basta dirlo: noi non siamo permalosi. Tutta questa inerzia di fronte a queste situazioni di illegalità non vi sembra insostenibile? A noi sembra scandalosa!!!

5 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 03.01.12 at 08:55

Buongiorno. Preso atto di un certo, per usare un eufemismo, stagnamento delle procedure legali, vorrei conoscere su tali argomenti delle prese di posizione delle persone, che all’interno del Consiglio di Amministrazione sono le più preposte a tutela di tutta la comunità.
Quindi Sig. Vareno Cucini, come rappesentante del comune di Siena, Sig. Roberto Morrocchi, come rappresentante dell’amministrazione provinciale, avete al riguardo qualcosa da dire?
Che cosa?
Ritenete adeguata l’informazione ai cittadini rispetto al clamore delle cose denunciate su qusto blog?
Sig.ra Letizia può chiedere al Sig. Sindaco Ceccuzzi di prendere posizione a difesa dei cittadini che vogliono sapere?
Un abbraccio.

#2 Letizia on 03.02.12 at 01:27

Solo per il fatto che ho espresso la mia opinione avete scatenato un putiferio contro di me. Ribadisco il concetto: la dott.ssa Botta possiede titoli professionali ed esperenziali di livello.Cosi come il dott. Bisi fa bene a difendere il sistema Siena. Meglio il sistema Siena che un salto nel buio!! Come mai questo blog attacca solo il Bisi e non gli altri giornalisti del corriere? Forse perchè avete solo astio verso il Bisi. Contro la Botta c’è solo invidia, da parte vostra e da parte anche degli altri giornalisti dello stesso corriere. Rilassatevi….

#3 sgamata la Letizia on 03.02.12 at 12:41

so per certo che la Botta nemmeno la conosce. LEi sta alzando questo polverone cercando di aizzare tutte le persone che man mano nomina contro la stessa Botta. Signora Letizia si faccia i c…sua .
Di sicuro la Botta se vuole sa come difendersi da sola!

#4 Bastardo Senza Gloria on 03.02.12 at 15:42

Salve. Che bello Sig.ra Letizia, ci ritroviamo. Colgo l’occasione per ribadirle che non ho dubbi che la Sig.ra Botta “possiede titoli professionali ed esperenziali di livello”. Volevo sapere da lei se si era interessata dei miei amici che anche loro hanno titoli professionali ed esperienza da vendere, soprattutto nella pratica della pazienza e della determinazione che ci vogliono praticando i concorsi, che normalmente bisogna fare per essere assunti.
Quindi mi raccomando a lei ed alle sue amicizie. Ci aiuti, le pagherò volentieri una cena da Gano in pantaneto a lei e alla Sig.ra Botta, Bisi permettendo ovviamente.
La saluto cordialmente.

#5 L’ERETICO rinviato a giudizio a tempo di record… A Siena la giustizia arriva alla velocità della luce (per alcuni) « IL SANTO NOTIZIE DI SIENA on 03.07.12 at 09:23

[…] Bisogna attendere le profezie dei Maya o per amore della legalità chi di dovere interrompe la “no… […]