Una domanda urgente posta da un nostro lettore a Simone Bezzini. Attendiamo risposte

Come noto Toscana Life Sciences è una meritoria e bellissima struttura che usufruisce anche di soldi pubblici. I soci fondatori di Tls sono la Regione Toscana, la Fondazione e la Banca Monte dei Paschi di Siena; la Provincia di Siena; le Università di Siena, Pisa e Firenze; le Scuole di alta formazione Sant’Anna e Normale di Pisa e l’Istituto di alti studi Imt di Lucca; l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, il Comune e la Camera di Commercio di Siena. In questi giorni è stato annunciato il rifacimento del sito, come si legge su:
http://www.sienanews.it/2012/03/02/e-on-line-il-nuovo-sito-della-fondazione-toscana-life-sciences-2/
Bene, faccio una domanda pubblica che sicuramente verrebbe censurata in qualsiasi altro media locale. E’ stato fatto un bando pubblico, una qualche forma di selezione e/o gara per assegnare il lavoro alla Milc per rifare il sito, come si legge qua?
http://www.toscanalifesciences.info/credits
Chiedo poi se sia stata fatta una gara, una qualche forma di selezione, bando etc per assegnare l’ufficio stampa a Robespierre?
http://www.toscanalifesciences.info/media-sez/contatti-ufficio-stampa

Per informazione si legge che nei consigli di indirizzo, nel consiglio di amministrazione, ci siano tanti membri delle istituzioni locali, fra cui il presidente della provincia Bezzini, che ha nel suo staff persone legate a Robespierre. Ovviamente tutto è stato fatto nel massimo della legalità e sicuramente anche della trasparenza. Vorrei dunque che qualcuno rispondesse alle domande sopra poste.
http://www.toscanalifesciences.info/la-fondazione
http://www.toscanalifesciences.info/la-fondazione/organizzazione

12 comments ↓

#1 Compagno vero on 03.02.12 at 19:57

Roba da matti!! La signora Lisa Cresti titolare della Robespierre è portavoce del Bezzini, il fidanzato della Cresti è titolare o roba del genere della Milc(dove lavora la tesoriere del PD Carolina Persi), Inoltre il fidanzato della Cresti aveva ricevuto un premio in soldi dalla provincia. Ma questi chi vogliono prendere in giro? Sgamati di brutto!!!

#2 Precario on 03.02.12 at 20:01

Vergogna!!! La gente soffre la crisi e i soliti noti sono sempre ovunque. ma di cosa parla caro Bezzini quando propaganda “ijovani..le eccellenze…”. Siete sempre come al solito: occupazione delle istituzioni con i vostri amici.Vergogna!!

#3 Alessandra on 03.02.12 at 20:04

Milc: direttore creativo Giampiero Cito(fidanzato della portavoce del Bezzini)
http://www.milc.it/

#4 Incazzato on 03.02.12 at 20:07

Chi l’ha chiamato, come e con cosa è stato pagato per fare il docente all’Università di Siena questo Cito.???
http://www.youtube.com/watch?v=e59kDrV2OnI

#5 Incazzato on 03.02.12 at 21:27

Rieccolo Maurizio Boldrini
“Spettatori privilegiati gli studenti del Master in Comunicazione d’Impresa e i laureandi del corso di Scienze della Comunicazione, accompagnati dal professor Maurizio Boldrini.
In cattedra due suoi ex-studenti, Giampiero Cito e Antonio Paolo”
http://www.intoscana.it/intoscana2/opencms/intoscana/sito-intoscana/Contenuti_intoscana/Canali/Made-in-Toscana/visualizza_asset.html?id=1081552

#6 Elettrice delusa on 03.02.12 at 22:55

PARASSITI DELLA COLLETTIVITA’!!!

#7 Arrigo on 03.03.12 at 03:07

Quanti soldi costa alla comunità in un anno la Robespierre? Avete superato la decenza.Non vi voto piu’

#8 pio on 03.03.12 at 09:17

Qualcuno può fare l’elenco dei comuni della provincia di cui robespierre cura gli uffici stampa, sempre che ce ne sia almeno uno. Lorenzinialessandro, quello che ci mette la faccia, come dice lui, ci dice i suoi rapporti con robespierre, visto che ogni giorno fra radio e tv intervista gli amministratori? sarebbe fantastico se fosse anche addetto stampa di coloro che intervista, poi si presenta come giornalista equilibrato. Sicuramente non ha mai avuto rapporti con robespierre e non ne ha adesso, verrebbe da pensare, oppure no? Non lo sappiamo ed aspettiamo che sia lui a fare chiarezza, ad accendere i “fanali” e illuminarci, per diradare le nubi e fare luce vera sulla sua professionalità

#9 pio on 03.03.12 at 09:28

c’è un’antica chicca che merita di essere riletta, sui “pensieri lunghi” di Bezzini.
http://www.francoceccuzzi.it/wordpress/pdf/relazione_bezzini.pdf
ovvero nel sito di Franchino Ceccuzzi, si legge un bellissimo intervento di bezzini,su una quasi carta intestata, con in calce l’ufficio stampa, ovvero robespierre con Lisa Cresti e Gorelli, attualmente nello staff del sindaco. Bello il passaggio di bezzini…. “Un mondo, dove l’Italia, abituata a competere con le svalutazioni monetarie e zavorrata dal debito
pubblico, è un paese ingessato che scoraggia il merito e i giovani. Un paese, dove hanno padroneggiato le
rendite e i privilegi. In questo scenario, e non in quello del secolo scorso, si collocano la nostra Italia e il nostro partito. E proprio per questo mondo e per questa Italia che, noi, abbiamo l’obbligo di elaborare una cultura politica nuova,
basata su quelli che Enrico Berlinguer chiamava “pensieri lunghi”.
Una nuova idea politica, che definisca come si posizionerà il nostro” ci sono poi anche altri passaggi da vero statista.

#10 claudio on 03.03.12 at 09:56

Dal sito di TLS
http://www.toscanalifesciences.info/images/pdf/codice_etico.pdf

La gestione dei Conflitti di Interessi
I destinatari devono evitare ogni situazione o attività che possa condurre a conflitti di interesse con TLS. A tal proposito, i destinatari non utilizzano la propria posizione aziendale o le informazioni acquisite nel proprio lavoro, in maniera tale da creare conflitto, tra i propri interessi personali e gli interessi aziendali.
I destinatari si astengono dal partecipare all’adozione di decisioni o ad attività relative allo stato giuridico o al trattamento economico di suoi parenti o conviventi che siano dipendenti di TLS.
Qualsiasi incarico, anche non remunerato, che dovesse essere conferito ad un dipendente di TLS dovrà essere portato a conoscenza della Fondazione al fine di verificare che non sia foriero di possibili situazioni di conflitto di interesse.
Il destinatario che dovesse ricoprire incarichi o cariche anche non remunerate in soggetti che sono in rapporti con la Fondazione dovrà astenersi dall’assumere qualsiasi decisione che possa riguardare, anche indirettamente, il soggetto presso cui riveste tali incarichi e cariche.
In tal caso dovrà astenersi dall’eventuale votazione o, in caso di dipendente, la tematica dovrà essere portata alla decisione del Direttore Generale.

#11 claudio on 03.03.12 at 10:17

Se leggiamo queste pagine http://www.toscanalifesciences.info/la-fondazione/organizzazione troviamo una serie di nomi da far accapponare la pelle. Mi chiedo cosa ci fanno e quali competenze specifiche possono avere all’interno di una fondazione che ha “l’obiettivo di supportare le attività di ricerca nel campo delle scienze della vita e, in particolare, per sostenere lo sviluppo di progetti dalla ricerca di base all’applicazione industriale”, persone come il Bezzini, il Cenni, il veggente Guasconi, il Rabizzi, l’immancabile e disutile Gabriellone ( manca, clamorosamente, il Piazzi ) ecc. e mi chiedo anche se questi soggetti che da oltre 10 anni hanno profuso il massimo impegno per distruggere la città di Siena e le sue ricchezze, percepiscono un compenso in aggiunta ai loro lauti stipendi.

#12 Beppe on 03.04.12 at 20:59

I più cretini sono gli elettori. Sono loro che continuano a votare questi parassiti, e permettono loro di continuare a starci. Ma cone avete visto, fra Agende 21, agenzie pubblicitarie, fondazioni etc etc riescono a far mangiare una buona fetta dei loro sodali. Siena etica…..ahahahahahahahahahahah!!!