Dopo aver macellato tutti i precari possibili e immaginabili, le cooperative e chi più ne ha ne metta, nella totale indifferenza della cosiddetta “società civile” e delle cosiddette “istituzioni cittadine”, il duo Criccaboni e Fabbro si sono dedicati allo smantellamento dei diritti dei lavoratori attraverso una serie di manovre che sono ben riassunte da una frase della reggente CISL Università:
“Il recupero delle somme pregresse [si riferisce alla faccenda del salario accessorio decurtato ai lavoratori dell’Ateneo] è UN FURTO E UN ABUSO DI POTERE“.
E non solo in questa vicenda sono stati commessi FURTI ED ABUSI DI POTERE, per non parlare di altre vicende su cui ritorneremo tra TRE giorni. Ricordate: TRE GIORNI.
Nel frattempo la redazione di Fratello Illuminato si sta ponendo alcune oziose domande: ma che ci vuole ancora perché chi di dovere intervenga con tutti i mezzi a disposizione? Quanti reati, quante scorrettezze, quante vessazioni, non solo ai lavoratori o ai precari, ma a tutti i cittadini senesi devono essere commessi perché la legalità e la trasparenza e il rispetto dei diritti vengano ripristinati con la forza della legge e dell’amore per il BENE COMUNE? Non solo l’università (esempio clamoroso), ma tutta la città è nelle mani di pochi, incompetenti, incapaci, arroganti e nessuno, a parte i tanto deprecati blog, se ne occupa.
Nel frattempo rinnoviamo la richiesta al duo Riccaboni & Fabbro di immediate dimissioni. Non dite poi che non siete stati avvertiti.