Il principe del foro

Con molta probabilità la redazione di Fratello Illuminato necessiterà di supporto legale per via di numerose minacce di querela (non sappiamo su cosa!!??) da parte di tutti quei galantuomini da noi citati. Noi nell’eventualità di ricevere querele abbiamo già preparato “gli scatoloni zeppi di documenti e riscontri precisi” su quello che scriviamo. E dentro questi scatoloni conserviamo tanti documenti non ancora pubblicati: materiale divulgabile e reperibile. In questo momento siamo però sprovvisti di un valido avvocato: il nostro studio legale inglese è oberato di lavoro. Quindi siamo orientati a chiedere assistenza legale al principe del foro di Siena: l’avvocato Giuseppe Mussari. Siccome ha dichiarato che quello del banchiere non è il suo lavoro , di conseguenza sarà più libero nel seguire gli impegni di avvocato. Noi puntiamo in alto e quindi ci sembra ragionevole rivolgersi al principe del foro senese. Speriamo che non sia impegnato a querelarci altrimenti ci tocca chiedere supporto al nostro studio legale “americano”. Nel frattempo prepariamo gli scatoloni: noi il nostro lavoro sappiamo svolgerlo.

23 comments ↓

#1 Nuovo corso on 01.28.12 at 17:23

cercatevi un altro avvocato…

#2 Volatile on 01.29.12 at 21:51

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/mousse-di-mussari-indagato-per-la-cessione-dellaeroporto-di-siena-atti-fraudolenti-nel-bando-32527.htm#Scene_1

#3 Volatile on 01.29.12 at 21:53

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/mps-alza-bandiera-bianca-stampella-pubblica-per-rocca-salimbeni-il-governo-studia-l-intervento-34631.htm

#4 Fratello all'oscuro on 01.30.12 at 12:30

ciao “maestrina dalla penna rossa senza gloria”(divertente vero?).lo ammetto:ho fatto un brutto errore di grammatica; chiedo venia per questo!!!ma il post io l’ho scritto da solo e con una sola testa e il rischio di commettere errori è compreso in ciò che ho fatto. ammetto anche che la mia maestra di grammatica non era eccezionale!ma sempre meglio di quella che ha avuto il tuo amico(non ricordo il nome), che completava il lacunoso testo che ha scritto con parolacce. inoltre mi dovresti ringraziare!!ALTRIMENTI DI COSA PARLERESTI?!?!CHI RENDEREBBE PIù INTERESSANTE QUESTO BLOG?TU???non credo proprio. non hai capito nemmeno il significato allegorico del mostro mitologico!!(forse sono troppo esigente a volte!).diciamo che il ministero dell’istruzione ha risparmiato anche con te nel personale.
per questo,per quanto mi è possibile, cerco di spronarvi verso un lavoro migliore.insomma,un piccolo contributo per un’ardua fatica!

#5 Bastardo Senza Gloria on 01.30.12 at 15:34

Buongiorno Fratello all’oscuro. Te non ci crederai ma la penso come te. Credimi in questo blog non conosco nessuno e men che meno mi piace usare parolacce.
Mi piace però il confronto e l’ironia, te sei uscito dalla massa conforme dei commenti e quindi ho ritenuto di venirti a “conoscere”. Tutto qua. Confermo che sei divertente, nel senso buono, e che hai spirito.
Comunque dopo la punteggiatura si scrive con la maiuscola.
Questa è bellina non te la prendere.
Il senso mitologico anche se non ci credi l’avevo capito.
Per quanto riguarda i Fratelli Illuminati secondo me fanno un buon lavoro e sono quindi da elogiare, poi chiaramente tutto è migliorabile, a partire da noi stessi.
Un abbraccio.

#6 Fratello all'oscuro on 01.31.12 at 12:15

vabè,se volevo scrivere un libro mi sarei impegnato di più!ehehe. Inoltre, mi fa davvero piacere che tu abbia capito ciò che ho voluto intendere,poichè è bastato poco per scombussolare la quiete (monotonia per me) dei commenti presenti, ed è venuta fuori la CONTRADDITORIETà LATENTE che si annida tra di voi. Infatti, hai detto bene “MASSA CONFORME DEI COMMENTI” e, a tratti, anche dei post. Ciò porta a pensare che si parla per partito (politico) preso e c’è quasi un atteggiamento di LEGITTIMA DIFESA PREVENTIVA da parte vostra, che si manifesta in attacco senza riserve di colpi. Detto in soldoni, “si spara a zero su tutto!”
Piuttosto che rileggere le solite cose ma scritte diversamente, il lettore è interessato a leggere qualcosa di nuovo! è proprio vero che il giornalismo è difficile farlo bene…

#7 io giulia on 01.31.12 at 16:34

in effetti un pò di notizie sono scritte molto “alla buona”

#8 Shamael on 01.31.12 at 17:32

E’ onestamente difficile seguire la logica di questi commenti. Dànno infatti per assunto che in questo blog si voglia fare informazione o, meglio, controinformazione e che ci si eserciti a fare i giornalisti o che, peggio ancora, la redazione ci guadagni qualcosa. Niente di tutto questo. A noi interessa mettere l’accento su un modo di gestire la cosa pubblica, tutta, che – a nostro modestissimo parere – non tende al bene supremo, che è il bene comune, ma ad interessi particolari o di lobby. Siccome i mezzi e i danari sono pubblici, almeno quelli dell’Ateneo, del Comune, della Provincia, della Sanità e della Fondazione (e non quelli della Banca), noi vogliamo che siano impiegati per perseguire fini pubblici e il bene pubblico. E fino ad oggi non è andata così. Poi se la forma non è troppo di gradimento di qualcuno ci sono molte possibilità: smettere di leggere il blog, per esempio, è una possibilità; oppure accontentarsi, altra possibilità; oppure commentare aggiungendo e correggendo. Noi i commenti se non diffamano e non insultano li passiamo, tutti. E’ ovvio che è nella nostra libertà di smettere oppure di restringere i criteri oppure allargarli fino a ricomprendere l’insulto. Dei commenti non siamo responsabili in base ad una recente sentenza della Cassazione. Sta di fatto che chi non è lieto di leggerci può farne tranquillamente a meno. Non partecipiamo a nessuna olimpiade e non siamo sportivi, per niente.

#9 sabino on 01.31.12 at 18:02

il popolo è anche questo.massimo rispetto per chi dimostra dissenso ed è in minoranza.

#10 la compagnia dell'agnello on 01.31.12 at 19:26

bisogna accettarle le critiche e non consigliare di “non leggere più”.Di fronte a queste prese di posizione, Si crea solo incertezza nel lettore. addirittura c’è chi sostiene che si stia peccando di arroganza!

#11 Maestro James on 01.31.12 at 19:32

La manina che ignorantemente posta i commenti con la firma “Fratello all’oscuro”, utilizza fraseologia e tecnica di un altra manina di eguale ignoranza che su facebook si firma “Fratello saputello”. Per una cena di cretini entrambi vanno bene;per il confronto in corso si adattano bene per gli antispam. Noi non censuriamo commenti ma di questo passo le cretinate finalizzate al rafforzamento dei cretini potrebbero finire direttamente in antispam. Chi giocherella in maniera cretina di fronte alla brutta situazione o è un cretino o un colluso con chi ha procurato i danni. Condividere o dissentire da un’idea o un giudizio rientra nella dialettica civile e democratica; negare i fatti e l’evidenza rientra invece nella sottocultura della decadenza morale e civile. Prima di scrivere idiozie, provate a smentire le notizie. Questo è quello che conta: le notizie.

#12 Shamael on 01.31.12 at 20:23

Ah! Noi siamo arroganti! Invece quei galantuomini che hanno distrutto un Ateneo di ottocento anni, una banca di cinquecento e un Comune di mille cosa sono? Ma per piacere, via! E’ normale che ci siano dei provocatori. Facciano pure. Quando ci stancheremo di passare i loro commenti smetteremo. Tutto qua. Per il momento che si divertano pure. Noia non ce ne danno.

#13 Bastardo Senza Gloria on 01.31.12 at 22:53

Buonasera. Concordo Shamael, mi sento un pò in colpa di aver innescato il tutto.
Vi rinnovo, a scanzo di equivoci, la totale stima e approvazione per quello che fate.
Questo per la precisione, anche io, su certe cose non sono sportivo. Per niente.
Un abbraccio.

#14 Fratello all'oscuro on 01.31.12 at 23:06

la manina che scrive è una ve lo assicuro!non ce l’ho neanche facebook..sarà un tipo divertente come me!

#15 la scimmietta on 01.31.12 at 23:13

diceva una canzone ad un punto:

“Voi fareste qualsiasi cosa pur di farvi una reputazione
e vi piace circondarvi di gente che vi da ragione.”

ponderate prima di scrivere.

calma ragazzi,calma…

#16 alexis on 01.31.12 at 23:33

dai maestro james! sei una persona intelligente,se tutti vi destate in questo modo,dimostrate a noi lettori che è così!

#17 Bastardo Senza Gloria on 02.01.12 at 09:55

Buongiorno. Quindi? Sinceramente non vedo il problema.
Mi sembra che ognuno si esprima come meglio crede, creando anche spunti interessanti.
Per esempio stando sul “generale”, che c’è di male a parlare della cosa pubblica amministrata sempre da sessant’anni dalle solite persone?
Diceva una canzone ad un punto:
“Voi fareste qualsiasi cosa pur di farvi una reputazione
e vi piace circondarvi di gente che vi da ragione.”
E vi da ragione per sessan’anni…finiva la strofa…..
In effetti ci vuole calma, molta calma.
Andro’ via per due giorni, ho una riunione dei Bastardi Senza Gloria a Lione. Fate i bravi e ponderate, mi raccomando.
Un abbraccio.

#18 lilian on 02.01.12 at 23:44

non è la stessa canzone ma va bene comunque se l’adatti a tuo piacimento..dopotutto è il leitmotiv del blog..

#19 mulan on 02.01.12 at 23:46

ma come si limita la pubblicazione degli intervento scomodi??????
ma stiamo scherzando?!?!anche se vi stimo, non lo trovo affatto giusto

#20 Fratello all'oscuro on 02.01.12 at 23:50

signori e signore!!rieccovi la tanto famosa “INCOERENZA DEI COMMENTI DEI GESTORI DEL BLOG” che sapientemente si unisce ad una mal celata contradditorietà di fondo.

BUONA LETTURA.

#21 charlie on 02.02.12 at 00:00

“la scimmietta” ha riassunto ciò che sento da tanto, anzi troppo, tempo in giro tra la gente come noi che è stanca di questa situazione che si è creata a siena.
Perchè cambiare proprio ora? Perchè ostentare un modo di informare che non è più notizia ma per farsi,appunto,”UNA REPUTAZIONE”? in questo modo vi ponete sullo stesso piano di chi contestate, dimenticando lo scopo per cui si è nati.
bastardo senza gloria fai bene ad andare a Lione. hai creato abbastanza problemi di immagine finora.

#22 Shamael on 02.02.12 at 08:18

Ma perché manca qualche commento? Non ci pareva. Forse è stato postato male, perché a noi non risulta.

#23 Maestro James on 02.02.12 at 09:00

Scrivete tutti i commenti che vi pare: l’importante non essere offensivi. Qui non abbiamo mai censurato commenti!!! Scrivete e non vi agitate….