Confronto su facebook tra il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il Maestro James

Lo spessore di un politico, anche se a volte non si condividono le posizioni o anche se si condividono, si apprezza ed emerge quando lo stesso politico non rinuncia al confronto. Non possiamo non segnalare quindi lo scambio di opinioni tra Il Presidente Enrico Rossi e il Maestro James.

Il confronto scaturisce da una sollecitazione da parte del Maestro James al presidente Enrico Rossi in merito alle vicende universitarie senesi. Il Maestro con garbo e rispetto del ruolo chiede al presidente Rossi di esprimersi sulle vicende. La risposta del presidente Rossi è oltremodo garbata e nel contempo contribuisce a chiarire di chi sono le competenze dei vari ambiti. Naturalmente nella risposta il Maestro James sprona lo stesso Rossi nel prendere posizione in base alle competenze attribuite. Questo confronto crediamo sia utile per spronare chi di dovere in un celere lavoro e per far comprendere a tutti che il muro di gomma è crollato da un bel pezzo.

Ecco la breve e significativa conversazione su facebook:

2 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 01.24.12 at 08:01

A me pare che lo spessore politico sia pari a quello del suo compagno di partito tale Ceccuzzi, che a domanda precisa sul MPS risponde di non parlare delle società quotate in borsa.
Della serie la mano sinistra non sa e non vede cosa fa la mano destra.
Comunque grazie presidente della lezioncina “costituzionale” tratta dallo Spirito delle Leggi di Montesquieu veramente illuminante.
La mia età mi consente di ricordarmi un altro che ragionava così nei confronti, semplicemente dicendo niente, si chiamava Forlani.
Si ma, altri tempi, altro spessore politico. Un abbraccio.

#2 Dal Trentino on 01.24.12 at 09:22

http://www.trentinolibero.org/print.php?id=4837