Personaggi “minori”come Mariano Bianca a difesa di Riccaboni e la ristretta cricca di docenti che afferma “accidenti ai magistrati”

Anche le pulci hanno la tosse. Nel mare magnum dei disastri commessi nei confronti del prestigioso ateneo senese ritornano alla ribalta personaggi “minori” e una ristretta cerchia di filodissestatori che udite udite teorizzano l’inestistenza del dissesto e si lasciano andare con affermazioni del tipo “accidenti ai magistrati” e “basta con le inchieste nei confronti di Riccaboni”. Ora affermare “accidenti e basta” di per sé non rappresenta un reato, ma dimostra la corruzione culturale e la dimensione del decadimento morale in essere. Tra i responsabili della gestione Riccaboni rientra a pieno titolo il membro del cda dell’ateneo prof. Mariano Bianca il quale non solo ha votato per lo stesso Riccaboni poi votando qualsiasi cosa durante i vari cda; ma addirittura il Bianca fedele al tosiano Riccaboni con impegno quasi fraterno ne sposa la causa anche con interlocutori fiorentini. Magari confondendo il senato accademico con il senato della Repubblica: sempre di “senatori” trattasi. Avete capito cari cittadini senesi e italiani: una cerchia ristretta o meglio una cricca di docenti se ne strafrega dell’operato della magistratura e continua a tenere sotto scacco con un rettore irregolare una prestigiosa università alla faccia del resto delle Istituzioni, dei cittadini, della magistratura e delle forze politiche. E a proposito della politica: l’esponente del PD senese Francesco Carnesecchi che posizione ha in merito al dissesto universitario e cosa pensa dell’affermazione scomposta “accidenti ai magistrati”?
Che tristezza …

6 comments ↓

#1 Fratello Mariano on 11.25.11 at 15:01

http://www.marianobianca.com/opere-esoteriche/testi-di-esoterismo-e-massoneria

#2 Chi è Francesco Carnesecchi? on 11.25.11 at 15:02

Ma il Carnesecchi di cui parlate è per caso il figlio della docente tosiana Floriana Colao fedelissima di Luigi Berlinguer? Accidenti….

#3 Angelo azzurro on 11.25.11 at 16:01

Di seguito il testo della canzone L’Angeo azzurro di Umberto Balsamo.

Con la luce il tuo profilo
ha un colore indefinito
la tua immagine riflette
su un discorso che non smette
La chiarezza nei tuoi occhi
le parole affascinanti
che si dicono due amanti
ma davvero siamo noi?

Se sei tu l’angelo azzurro
questo azzurro non mi piace
la bellezza non mi dice
le parole che vorrei
quanti baci e tradimenti
lacrimoni e pentimenti
fan di te una donna sola
che da sola resterà

Con il sole e con la pioggia
ti bagnavi sempre tu
ero pronto ad asciugarti
ma non ce la faccio più

E per chiudere il discorso
voglio dirti amore mio
questo e’ un arrivederci
e non e’ certo un addio

Sarà facile incontrarsi
educato salutarsi
quell’azzurro di sicuro
non mi incanterà mai più

Il mio orgoglio e’ ancora vivo
e non morirà con te
lascia stare quell’azzurro
che non e’ adatto a te

Se sei tu l’angelo azzurro
questo azzurro non mi piace
la bellezza non mi dice
le parole che vorrei
quanti baci e tradimenti
lacrimoni e pentimenti
fan di te una donna sola
che da sola resterà

#4 Dichiarazione di Gustavo Raffi on 11.25.11 at 17:54

In Gran Maestro del GOI Gustavo Raffi aveva dichiarato : “Il Grande Oriente condanna le ‘cricche'”. Che cosa ne pensa Mariano Bianca di questa dichiarazione?

#5 Dimissioni di Mariano Bianca on 11.25.11 at 18:00

Se il prof. mariano bianca gira lo sguardo verso la facoltà di medicina, considerando il fatto che è membro del cda della stessa università, il buon senso gli consiglierebbe di dimettersi……il mio naturalmente è un consiglio fraterno…

#6 promemoria x il Cda università on 11.25.11 at 18:06

Processo Penale contro Marcolongo e Frediani
(Comunicato stampa)

UDIENZA 12 LUGLIO 2011
Tribunale Penale Collegio: Bellini (Pres.), Pagliai e Gaggelli.

Le difese di Frediani e Marcolongo precedentemente all’udienza di oggi avevano depositato due istanze di differimento dell’udienza stessa.
La difesa di Frediani per malattia del legale, Avv. Saldarelli Luca del Foro di Firenze, la difesa di Marcolongo per impedimento del legale, Avv. De Martino, impegnato in pari data davanti al Tribunale di Pistoia, quale difensore di un “responsabile civile”.
Alle istanze suddette si sono fermamente opposti sia il Pubblico Ministero dott. Antonino Nastasi, sia il difensore di parte civile Avv. Massimo Rossi (per la dott.ssa Antonella Fioravanti).
Il Tribunale, dopo una breve Camera di Consiglio, ha respinto entrambe le istanze di differimento d’udienza, così motivando:
1) relativamente all’istanza dell’Avv. De Martino, il Tribunale ha disposto il rigetto perché la difesa del responsabile civile deve intendersi post-posta rispetto a quella dell’imputato e perché l’udienza del processo di Pistoia, a cui si riferiva l’impedimento, era successiva a quella di provenienza del presente processo;
2) relativamente all’istanza dell’Avv. Saldarelli, il Tribunale, pur osservando le ragioni di malattia, non accoglieva l’istanza perché il legale non aveva spiegato le motivazioni per le quali non poteva essere sostituito da altro professionista.
Il Tribunale ha nominato un difensore d’ufficio per gli imputati ed ha consentito a detto difensore un rinvio ad horas.
Quando il Tribunale si è di nuovo composto per iniziare il processo l’Avv. De Martino si è presentato in aula.
L’udienza si è poi svolta con l’audizione della dott.ssa Antonella Fioravanti, solo per quanto riguarda l’esame condotto dal Pubblico Ministero, poiché i due Giudici a latere avevano altre udienze con arrestati da svolgere nelle loro qualità di Giudici Monocratici e l’esame della parte offesa necessitava di altro tempo.
L’udienza è stata, quindi, rinviata al giorno 17/01/2012 ore 11.30, data nella quale sarà concluso l’esame della parte civile e saranno sentiti altri testimoni del Pubblico Ministero.