Dall’Ateneo

Riceviamo e pubblichiamo
Nel mese di settembre, poco prima di andare via, il D.A. Barretta aveva emesso degli avvisi di mobilità interna (come prevedono la normale procedura e gli accordi sindacali). Sicuramente ciò era il frutto di un accertato bisogno di personale da parte di determinate strutture. Dalla fine di settembre, cioè da quando la procedura relativa a quei bandi era stata conclusa, i trasferimenti sono rimasti sospesi. Pensavamo che il D.A. reggente non se la sentisse di firmare i decreti ed aspettasse l’insediamento del nuovo D.A., ma nemmeno questa li ha firmati. Contestualmente però è stata adottata una nuova procedura (almeno credo) per i trasferimenti: la chiamata “ad personam”. Il nuovo staff della segreteria del Rettore è stato trasferito senza il minimo bando, nessuno sapeva, ma forse qualcuno poteva essere interessato. Stessa cosa per il Centro Servizi della Facoltà di Economia, nessun bando ma un trasferimento firmato direttamente dal D.A.
Morale della favola i bandi di Barretta sono stati messi in un cassetto e gli uffici (come il mio) che risultavano sotto organico si arrangiano (tanto gli straordinari non li pagano!!!). Ma la trasparenza amministrativa che fine ha fatto????
Non dovevamo dare almeno la sensazione che stiamo facendo le cose in maniera chiara e trasparente? E’ vero, l’Università ha molti problemi, troppi, ci sono priorità maggiori … questa storia va avanti da due anni, ora basta!!!!