Il partito di Verdini e della “delegittimazione della magistratura” a sostegno di Riccaboni e company. E anche Bisi e Marignani al fianco del loro caro Angelo

Quella del Conte Mascetti  con lo scorrere del  tempo va a finire che diventa una supercazzola minore rispetto a quelle contemporanee. Per non smentirsi gli autori di nuove supercazzole giganti gareggiano a ruota libera.

Cercavate la prova provata che il rettore subjudice Riccaboni è in mano al PDL di Verdini e al giornalista europeo Stefano Bisi? Riposate la mente e fermate le ricerche: oggi il verdiniano Marig(nani) scende in pista sul giornale vicino a Verdini (http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/2011/10/19/603145-illecito_finanziamento.shtml )per comunicare a tutti che il PDL è al fianco di Riccaboni. E lo fa in modo scomposto e ridicolo e naturalmente il Marig(nani) stesso svela il ruolo del PDL presso il ministero della Gelmini. Alla faccia delle formalità e del rispetto dei rapporti istituzionali. Scrive il Marignani: “ A tal proposito il PDL saprà assicurare tutti i supporti politici necessari a partire dagli opportuni interventi di sostegno a livello ministeriali”. Ci sorge spontanea la domanda, ma Marig(nani) con chi parla al Ministero: con la Gelmini o con il musicologo di chiara fama? E di cosa parlano al ministero: di come evitare il commissariamento e di come nascondere l’incapacità gestionale di Riccaboni? Ci raccomandiamo con Marig(nani): cortesemente non ti fermare, continua a far pressioni sul ministero e tra una chiaccherata e l’altra rileggiti questo articolo di giornale (http://archiviostorico.corriere.it/2011/ottobre/18/Associazione_delinquere_nuova_accusa_Verdini_co_8_111018017.shtml ).

Ma il Marig(nani) dà il meglio di sé quando scrive riferendosi all’università (roba da vergognarsi!!!): “..nonostante le peripezie economiche degli anni passati, dovute a gestioni non condivisibili”. Ecco che con queste parole emerge tutto il disegno bisiano e verdiniano sull’università: negare il dissesto, coprire i responsabili e applicare il modello Brunetta nella gestione dei lavoratori. Quali “peripezie” e “gestioni non condivisibili” caro Marig(nani): la colpa del deficit è di una brancata di dissestatori  che hanno dissanguato le casse dell’ateneo e a tutt’oggi mancano le risorse,  e visto che parli fitto fitto con il Riccaboni perché non ti fai spiegare gli ulteriori “debiti da pagare” e non pubblichi questo famoso piano di risanamento di cui tanto parli. A proposito caro Marig(nani) è vero che mesi fa il rettore è venuto nella sede del PDL per illustrarvi questo famoso risanamento? A noi risulta di sì. Quello che non risulta è proprio il piano di risanamento.

Insomma cari lavoratori dell’università, cari cittadini senesi, cari sindacati, care Istituzioni della città e regionali e cari magistrati senesi, oggi il PDL di Verdini comunica a tutti che all’università il dissesto non è mai esistito (erano solo peripezie) e che il Riccaboni è protetto e sostenuto dal PDL di Verdini e dal gruppo editoriale del Corriere di Siena.

All’inaugurazione dell’anno accademico (ci sarà???!!) gira voce che ai presenti proporranno questa colonna sonora di apertura della cerimonia  http://www.youtube.com/watch?v=pUsBjw9G2Io&feature=related

P.s. A proposito ma il Marig(nani) e il Bisi due righe sull’inchiesta che coinvolge l’esponente del PDL senese Andrea Pisaneschi non le scrivono????

8 comments ↓

#1 Francesco Giusti on 10.21.11 at 11:05

Meno male che ci siamo stati noi, oggi, a fare da contraltare a queste leccate. Va dato atto al Corriere di aver pubblicato anche la voce in controtendenza della Lega.

#2 Shamael on 10.21.11 at 19:42

Caro Giusti come vedi noi pubblichiamo tutti (a pare quelli che offendono dandoci dei calunniatori e dei diffamatori), anche la Lega della quale non condividiamo una virgola. Per quanto riguarda il Bisi noi confermiamo quanto andiamo dicendo da un po’: che è uno dei responsabili di questi disastri.

#3 smilla on 10.22.11 at 00:25

mavalà che l’hanno capito tutti che è solo una questione di grembiulini…

#4 Pietro Staderini on 10.22.11 at 09:10

e quale sarebbe a parer tuo, il comportamento che un partito di governo dovrebbe agire nei confronti del “dissesto” economico dell’Università senese? Affossare ancora di più il nostro Ateneo o favorire il suo salvataggio? Stanno più a cuore i lavoratori dell’Università o è meglio fare i festival contro il PDL? A chi serve ildefault dell’Università senese?

#5 Pietro Staderini on 10.22.11 at 13:11

e, invece di mettersi a disposizione cosa pensi debba fare il PDL? Pensi che sia meglio che la nostra Università muoia? Ritieni che questo sia producente per i lavoratori del nostro ateneo e per Siena?

#6 Maestro James on 10.22.11 at 15:53

Caro/a Smilla questo blog si occupa di informazione e affermazioni: qui non ci sono cuochi o somelier. Forse abbiamo scritto qualcosa di preciso che ti ha disturbato un sacco?

#7 Shamael on 10.22.11 at 16:57

A parte che non vi abbiamo, lei, Marignani e Verdini, mai visto legarvi a dei colonnini di piazza per protestare contro i dissestatori né avete mai speso una parola nei confronti dei lavoratori. E poi: cosa c’entra andarsi ad introiare con i ministeri, guidati da quella po’ po’ di scienziata di Beata Ignoranza, per fare avere quattro briciole a Riccaboni che state proteggendo da mesi? Non è certo con questi mezzucci miserabili che si salva l’università di Siena. E nemmeno con i tunnel al netrino. La vostra ministra non ha detto una parola nei confronti di questa banda di dissestatori e voi li appoggiate anche. Complimenti davvero, sì. Piuttosto salutateci, lei Marignani e Verdini i fratelli Pisaneschi che di economia se ne intendono davvero! Proprio perché siete un partito di governo invece che occuparvi del bunga bunga o delle banche di Verdini e Fusi dovreste occuparvi di amministrare a modo. E invece proteggete i dissestatori che, peraltro, sono equamente distribuiti su tutto l’arco parlamentare. Vergognatevi invece che esaltarvi perché ce l’avete fatta a piccionare qualche studente di più, anche questa operazione condotta con mezzi disgustosi. Ci andate lei Marignani Verdini e Pisaneschi a fare lezione di farmacia nei campi e nell’oliveta di San Miniato perché mancano laboratori e docenti?

#8 Shamael on 10.22.11 at 16:59

Comunque Staderini per par condicio se volete, dopo aver sentito Verdini, pubblicare un intervento ce lo mandate e noi vi si pubblica. Ma vi si risponde anche però eh ….