La “cricca dei fondi europei”. Indagini avviate dalla sezione accertamenti danni erariali della Guardia di Finanza di Genova. Queste cricche dei fondi europei esistono solo in Liguria?

Dal giornale ligure online “Savona News” (http://www.savonanews.it/2011/09/12/leggi-notizia/argomenti/cronaca-2/articolo/la-cricca-ligure-dei-fondi-ue-il-dispositivo-integrale-della-guardia-di-finanza-e-le-300-pagine-di.html) da non confondere con Siena News (il giornale del “tutto il mondo è fantastico e di quanto è bravo Riccaboni”) apprendiamo una notizia che stimola la nostra memoria cartacea sui vari scandali relativi alle truffe sui fondi europei. La Guardia di Finanza di Genova ha scoperto una vera e propria “cricca ligure dei fondi europei”.

Ma queste cricche specializzate nelle truffe sui fondi europei sono presenti solo in Liguria?

In attesa di trovare delle risposte alla nostra domanda, siamo a chiederci che fine hanno fatto le inchieste della magistratura senese in merito ai brogli sull’elezione del rettore pro tempore Riccaboni e sul disgustoso dissesto dell’università di Siena. O forse bisogna rivolgersi alla Procura della Repubblica di Genova????