Il sindaco Ceccuzzi pochi giorni fa aveva annunciato che in Comune erano entrati “rigore e sobrietà”. Probabilmente sarà vero ma i due entranti “rigore e sobrietà” si sono dimenticati di passare dall’ufficio dell’assessore alla cultura Lucia Cresti. O non si rendono conto di quello che fanno certi amministratori pubblici o il senso del pudore è un concetto obsoleto: roba da cinematografo anni ’60.
Sentite questa. Stamani i giornali locali (con tanto di foto dell’assessore Lucia Cresti) annunciano che domani verrà inaugurata la collezione personale della stessa Lucia Cresti, con allestimento della collezione ad opera del responsabile del Forum della cultura della campagna elettorale del Ceccuzzi, Andrea Milani. E guarda caso Lucia Cresti e Andrea Milani sono legati dalla stessa “passione” per l’arte contemporanea attraverso l’associazione Brick.
Infatti sul sito dell’associazione Brick troviamo scritto: “L’8 Ottobre, in occasione della VII edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani), BRICK – Centro per la Ricerca e la Cultura Contemporanea e inner room©re presentano:
UNA STORIA PARTICOLARE. architettura & arte contemporanea nella collezione Cresti”
Avete capito cari cittadini? Per la Giornata del Contemporaneo, l’assessore del Comune Lucia Cresti mica si è preoccupata di organizzare un evento di carattere pubblico per dare un contributo alla cultura senese: cosa c’è di meglio che autopromuoversi? Ecco come si gestisce la cultura in questa città con l’avvento dell’assessore alla cultura Lucia Cresti.
Se la Cresti è più interessata a promuovere se stessa non c’è nulla di male, però si dimetta immediatamente dalla carica di assessore pubblico. Vediamo se il “rigore e sobrietà” sono solo slogan ceccuzziani … o una pratica da rispettare negli enti pubblici. Auguri per la mostra e complimenti all’allestitore.
2 comments ↓
la cultura dei cazzi suoi!!! con questi piu’ che in europa si finisce nel 5 mondo…
si ringraziano a vicenda e si autocelebrano http://www.actionbrick.org/archivio.html