Non strumentalizzate e non additate impropriamente il nostro blog

Il nostro blog, ribadendolo per l’ennesima volta, utilizza tecnologie, reti e forme di comunicazione coerenti e rispettose delle legislazioni nazionali e internazionali. E’ un blog impersonale e rappresentativo di opinioni, proposte e linee di comportamento condivise; non è ad uso personale e non persegue fini o battaglie personalistiche. L’utilizzo degli pseudonimi, oltre al valore simbolico di riferimento, deriva proprio dalla spersonalizzazione di quanto pubblichiamo o commentiamo. Quindi basta con l’additare il nostro blog come se fosse un’entità pericolosa o anonima o addirittura illegale: questo è il web e l’informazione diversificata e diversa dal resto del sistema dell’informazione. Noi non abbiamo suggeritori; non abbiamo correnti di partito o forze politiche a cui render conto; noi non siamo l’antipolitica e nemmeno un competitore elettorale. Inoltre questo blog è autonomo anche da ambienti che fanno parte di enti pubblici di cui noi affrontiamo le vicende disastrose, come l’università.

Il nostro obiettivo è ben preciso: dare un contributo per ristabilire equilibrio e legalità nella gestione del BENE PUBBLICO e contrastare quei gruppi di potere o di cricca che inquinano il sistema politico e gestionale della cosa pubblica. Il nostro impegno al fianco di coloro che sono impegnati per risollevare l’università, chiedendo giustizia per il dissesto vergognoso di oltre 270.000.000,00 di euro è coerente con il nostro obiettivo e la nomenclatura universitaria responsabile del dissesto è politicamente vicina a coloro che da anni e ancora oggi, pur avendo quasi ottantanni, spingono sempre per controllare tutto e tutti. Liberarsi della zavorra dei dissestatori e dei loro padrini politici non solo sarebbe un BENE per la stessa università, ma libererebbe energie nuove e idee fresche per tutta la comunità senese..

A noi le battaglie personali non interessano, così come non condividiamo l’utilizzo del ventilatore per lanciare veleni su commissione. Il nostro blog è per la legalità e la giustizia sociale: è stato cosi fino ad oggi e lo sarà sempre.

Liberté Egalité Fraternité

Per la redazione di Fratello Illuminato
Maestro James