Ancora un’intercessione della redazione presso l’Accademia di Svezia

La redazione di Fratello Illuminato chiede ancora una volta l’attenzione dell’Accademia di Svezia per la concessione di un ulteriore premio Nobel ad un altro mostro di cultura: Omar Calabrese professore dell’Università più dissestata del mondo nonché assessore alla cultura nel primo mandato Cenni*. Le motivazioni possono essere reperite a iosa in questo articolo sul Il senso della Misura (http://ilsensodellamisura.com/2008/02/un-professore-%e2%80%9ccreativo%e2%80%9d-che-confonde-i-millenni/) dove Calabrese su Rai 3 spiega come l’abbazia di San Galgano sia senza tetto perché, essendo d’oro, se lo sono portato via i barbari. Di quali barbari parli non è dato sapere, visto che San Galgano è morto nel 1181 e che la comunità dei Cistercensi che hanno fondato l’abbazia è attiva dal 1201. Nel 1201 i barbari non c’erano più da almeno 600 anni. C’è da dire che poi sono tornati, in tempi molto più recenti, ma non a San Galgano, a Siena e hanno trucidato banca, ospedale e università. Il tetto di San Galgano però non ce l’hanno trovato.Basta dare un’occhiata qui e si capisce il mistero.

Osserviamo come la maggior parte dei premi Nobel da distribuire si concentri fra Via Roma 56 e via Roma 57. L’aria dell’ex manicomio deve essere particolarmente buona. Peccato non ci sia un premio nobel per il web design: in.fact ci sarebbe da darlo anche per quello.

Comunque in vista di Siena Capitale della cultura 2019 un altro premio nobel farebbe comodo e quindi intercediamo presso l’Accademia di Svezia a questo proposito.

* Su giusta correzione della lettrice Gloria la frase “nonché assessore alla cultura nel primo mandato Cenni” va letta “nonché assessore alla cultura nel primo mandato Piccini”. La sostanza non cambia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 comments ↓

#1 gloria on 08.26.11 at 13:04

Bello rigirar frittate. Omar Calabrese è stato assessore nella prima giunta formata da Pierluigi Piccini. Un po’ di decoro su.

#2 Shamael on 08.26.11 at 13:41

Perdiana!!! Ha tutte le ragioni del mondo!!! Correggiamo immediatamente, scusandoci coi lettori. Vero! Vero! Sa gli anni passano. Speriamo che l’Accademia di Svezia non se ne accorga, sennò addio Nobel!

#3 Che anno difficile on 08.26.11 at 13:47

Esatto Gloria..un po’ di decoro!!!Che importa con chi è stato assessore questo scienziato della cultura:il decoro dovrebbere dimostrarlo dall’università e dalle istituzioni.cenni o piccini non importa:il problema non sono loro ma questi baroni che hanno dissestato l’università.