Gli inviti a cena di Roberto Vivarelli, il mantovano Zani e i cinema di Stefano Bisi

Da circa un mese la nostra redazione riceve continui inviti a cena da parte del sig. Roberto Vivarelli (direttore della MPS Tenimenti e consigliere comunale di Buonconvento) e sinceramente, pur ringraziandolo per la cortesia ammirabile, ci tocca rinunciare alle degustazioni offerte per via di una ferrea dieta a cui siamo sottoposti per sconfiggere il colesterolo e le maniglie ingombranti.

Quello che per noi però appare incomprensibile da parte di Vivarelli è il suo accanimento nei confronti del nostro blog: in fondo avevamo solo posto una domanda e nulla più, senza ricevere risposta. La riproponiamo cosi anche i lettori possono giudicare la bontà del quesito e quindi loro stessi possono valutare se nella domanda sono presenti attacchi anonimi o altro. Domanda al sig. Roberto Vivarelli: sig. Vivarelli, in considerazione anche della notizia positiva che ci riferisce della decisione della Giunta comunale di Siena di istituire l’anagrafe degli eletti, perché Lei non ci ci illustra la formalità della sua nomina a direttore di MPS Tenimenti e quindi perché non pubblica il curriculum? Domanda chiara e semplice: attendiamo solo una risposta dal sig. Vivarelli.

Altre invece sono le questioni che il Vivarelli pone sul blog del nostro concorrente Stefano Bisi. Caro Vivarelli, il nostro blog è per il BENE COMUNE, contro le mafie, le cricche, la P3, la P4, contro i dissestatori e contro le ingiustizie. Noi utilizziamo mezzi informatici e tecnologici all’interno del quadro legislativo italiano e internazionale, siamo pseudonimi e non anonimi (come Lei purtroppo asserisce). Le notizie e gli articoli che pubblichiamo si basano su fatti accertati e ACCERTABILI (ripeto accertati e ACCERTABILI). Per quanto riguarda la vicenda della famose liste false (che Lei cita) non dovrebbe rivolgersi a noi: è una vicenda che non ci riguarda e che non rientra nella nostra attività giornalistica. Di questa questione ne parli con il prode Bisi e con gli esponenti politici del tempo e non coinvolga questo blog in questioni che non ci appartengono: cosi come è falsa la sua teoria riferita a noi con la quale lascia intendere un nostro interessamento a ricoprire posti e ruoli politici di altri. Noi non siamo interessati alle cariche politiche e nemmeno alle nomine: questo è un blog di informazione e di approfondimento. Più che altro noi pensiamo alla lista della spesa come la stragrande maggioranza dei cittadini che guadagnano senza privilegi uno stipendio mensile (da 600 a 1200 euro). Ora siamo stati chiari sig. Vivarelli!!!! Se poi reputa che le nostre problematiche siano faticose da affrontare, possiamo interloquire e approfondire con Lei la vicenda della F4 (magari essendo un argomento “leggero” non rischiamo di litigare).

Comunque caro Vivarelli, aspetti qualche giorno prima di interessare il Bisi delle questioni che abbiamo evidenziato, perché il nostro concorrente attualmente è impegnato sulla vicenda del banchiere Zani nominato nella banca Antonveneta. Chissà come finirà questa vicenda: forse Zani si dovrà dimettere? Chissà!!! Una cosa è certa, comunque vada a finire: la campagna giornalistica del Bisi di certo non mette in buona luce il partito a cui appartiene lo stesso Zani e coloro che hanno nominato Zani. A questo punto, visto che noi siamo per la moderazione e l’equilibrio: per risolvere questa diatriba proponiamo due cose. La prima: pubblicate i curricula di tutti i nominati (nessuno escluso); la seconda: fate dimettere Zani e nominate Stefano Bisi banchiere in Antonveneta (almeno noi del mondo dell’informazione possiamo dire: finalmente un giornalista banchiere!!!)

Auguriamo a tutti, anche al Bisi e al Vivarelli, un buon fine settimana e speriamo di trovare in città qualche cinema aperto, visto che il Bisi ieri sera mentre intervistava il sindaco Ceccuzzi, ha affermato che “la gente a Siena ha poco voglia di andare al cinema e che in città ci sono molti cinema aperti”. Mica ti sarai confuso con i cinema della città di Mantova caro Bisi????

5 comments ↓

#1 Roberto on 08.20.11 at 21:58

siamo proprio pieni di cinema qui a Siena!!!!

#2 Rino on 08.20.11 at 22:04

Come mai non scrivete mai niente contro i giornalisti della Nazione???come mai???

#3 Euripide on 08.20.11 at 22:15

http://www.youtube.com/watch?v=fcI5eapevJ0&feature=related

#4 Che anno difficile on 08.20.11 at 22:24

http://www.youtube.com/watch?v=DJDNzhadcvM&feature=related

#5 Shamael on 08.21.11 at 10:42

Abbiamo la vaga impressione che Le sia sfuggito qualcosa oppure, più probabilmente, deve essere un lettore abbastanza recente di questo blog. Comunque tenga presente che quelli della Nazione, quando vengono bacchettati, aggiustano il tiro. Invece c’è qualcuno che fa finta di non capire e continua imperterrito a riproporre, anche di fronte all’evidente fallimento del “sistema”, il medesimo atteggiamento. Aggravato per giunta da quelli che sembrano essere interessi propri e dei propri sodali. E a noi non piace. E lo facciamo notare. Senza insulti, senza accuse immotivate, checché se ne dica, ma lo facciamo notare.