L’angolo dell’assurdo: il mistero del Tasso: colpevole o vittima di una Lince Mediatica?

Dopo giorni e giorni di appostamenti, finalmente la troupe canina, diretta dal noto giornalista d’inchiesta (il cane Paco) e dall’operatore alle riprese video (il collega Rabanne) è riuscita ad intervistare nel suo bunker segreto il ricercato numero uno, il temutissimo Signor Tasso, che ha accettato solo a condizione di indossare gli occhiali da sole per non farsi riconoscere.

In esclusiva l’intervista shock.

Paco: Buongiorno Signor Tasso. In città sono forti i sospetti di un suo diretto coinvolgimento nell’omicidio della Talpa Grassottella. Si parla anche di testimoni che dicono di aver visto il misfatto e di averla riconosciuta. I due testimoni sono addirittura il Cormorano Calogero e il Piccione Gustavo. Cosa risponde a queste pesanti accuse?

Tasso: Non conosco personalmente né il Cormorano Calogero né il Piccione Gustavo; credo si tratti di un complotto perché ho aperto una società che produce spelapulci insieme al Fenicottero Parmenide, da sempre in concorrenza in affari con loro. Quella sera, peraltro, ero a sucare una bibita col Criceto Annibale in Piazza e lui può testimoniarlo.

Paco: Conosceva la Talpa Grassottella?

Tasso: Chi non la conosceva. Era famosa per i suoi costumi fin troppo disinvolti. C’è chi dice che, nel regno animale, invece che della famiglia delle talpe appartenesse ad un altro genere di animali. Gli inquirenti chiedano piuttosto al Tarpone Orazio; pare si frequentassero da tempo. Si dice che abbia un loft nel fiume Tressa che usa anche come garconniere. Di sicuro c’avrà portato anche la Talpa Grassottella.

Paco: Ma l’omicidio della Talpa è avvenuta a Pian del Lago, cosa c’entra il fiume Tressa?

Tasso: Chiedetelo al Tarpone. Non agisce mai da solo. Mesi fa correva voce che agisse su mandato del Puma. Per adesso di più non dico.

Ancora enigmatico il Tasso e a telecamere spente si lascia sfuggire una frase sibillina sull’omicidio della Talpa Grassottella “Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”. Forse un ulteriore indizio?

Intanto dai rilievi scientifici condotti dalla squadra di “CSI MIAO” pare emergano altri inquietanti indizi: di chi era il ciuffo di pelo marrone trovato accanto al luogo del delitto?

E il mistero s’infittisce.

2 comments ↓

#1 Marianne Franceschi on 07.18.11 at 11:42

http://www.youtube.com/watch?v=p2Ebo_Evk1U&feature=relmfu

#2 Il cane Paco on 07.18.11 at 12:43

Grazie x aver pubblicato la mia intervista.Onore alla vostra imparzialità!!