Comunicato stampa della segreteria del Consiglio nazionale degli pseudonimi.
– Il giorno 17 luglio 2011 alle ore 23:30 presso l’Hotel “Vento d’Estate” nella città di Rimini, si è concluso il Congresso nazionale degli pseudonimi.
– Il congresso è stato aperto dalla relazione dello pseudonimo anziano Sandro Benetti; subito dopo è stata costituita la commissione di garanzia congressuale composta da: Forasacco, Zuzu, Tommy Tatuato, Suor Bridget e Rabanne.
Prima dell’inizio del dibattito congressuale è intervenuto in video-conferenza il leader nazionale degli pseudonimi il “Favi di Montarrenti”.
– Erano presenti al congresso oltre ai pregiatissimi pseudonimi sopracitati: Il cane Paco, Squarcialupi, Leo, Jena, Selen, Vezio Rossetti,Cigno nero, Sole luna, Lelmon, Menippo, Beppe dell’Arco, GattaCiCova. Altri erano assenti per impegni estivi per la pesca subacquea e per la gara di beach volley.
– Il tema del congresso è stato: “Tira piu’ un pelo di talpa o un carro di pseudonimi ?”
Dopo un acceso dibattito che ha visto scontrarsi frontalmente la corrente capitanata da Tommy Tatuato e quella di riferimento di Sandro Benetti, gli pseudonimi ragionevoli hanno elaborato una proposta per mediare tra le anime turbolenti del congresso.
Ecco le conclusioni del congresso:
Il 40° congresso degli Pseudonimi sentiti i pareri dei membri anziani e dopo lunghe riflessioni tra un pasto e l’altro, hanno raggiunto le seguenti determinazioni:
– Preso atto della troppa esposizione mediatica del Benetti, dopo un consulto con Suor Bridget, l’assemblea congressuale ha eletto Grande Pseudonimo d’Italia (tenetevi forte) Il cane Paco. Si sono astenuti Zuzu e lo stesso Benetti. Grande ovazione da parte degli astanti.
Il congresso si è concluso al grido entusiasmante: “Paco Paco sei la firma di tutti noi”…..Wowwwwwwww.