Questioni di bene comune e di stato di diritto

Premesso che noi stiamo con quelli a sinistra e qualcuno con quello a destra, notifichiamo che con il presente articolo Fratello Illuminato raggiunge quota 500. Questi uffici, anche sulla scorta dei vari attacchi che in questi giorni si sono susseguiti da parte soprattutto del redattore del Corriere di Siena, invitano a rileggersi tutte le centinaia di pagine che compongono il blog in modo da rendersi conto che:

1) Non c’è un insulto a pagarlo oro. Ci sono critiche, prese in giro e domande imbarazzanti per i destinatari, ma nessun insulto.
2) Là dove si prendono posizioni precise la redazione può garantire che tali posizioni sono DOCUMENTATE e DOCUMENTABILI.
3) Che non ci sia appiglio alcuno per querele o denunce lo dimostra il fatto che non ne abbiamo mai ricevute né ci risulta che siano state prese in considerazione quelle che, a detta di qualcuno, sono state sottoposte alla Magistratura.
4) La differenza tra “anonimo” e “pseudonimo” dovrebbe essere chiara a tutti, a maggior ragione a chi fa il giornalista e tenutario di un blog in cui appaiono centinaia di pseudonimi (Zuzu, Squarcialupi, Roberto dal Nicchio e così via). E’ la rete baby! E soprattutto la rete in una città in evidente affanno democratico e di libertà di espressione.
5) Siamo faziosi. Certamente, ma meno di molti altri. Siamo stati accusati di non attaccare solo una parte politica, ma non corrisponde a realtà: non abbiamo attaccato nessuno (qualche scherzo, via!) che abbia dimostrato di voler fare opposizione al “groviglio” e le interviste che stiamo pubblicando lo dimostrano chiaramente. Se il Bisi o qualcuno dei politici così veloci a rispondergli vuole mandarci un’intervista può farlo. La pubblicheremo dopo aver controllato che non ci siano insulti e/o offese o, ancora, accuse a chi non può difendersi in assenza di contradditorio (la stessa politica con cui moderiamo i commenti).
6) Dare del dissestatore a qualcuno, dopo aver notato che mancano 270 milioni di euro all’appello, non ci sentiamo di considerarlo insulto ed evidentemente la Magistratura la pensa come noi.
7) Farsi fare la predica moralizzatrice da uno che viene pagato per fare quello che fa (cioè tacere su tutto salvo che sui puma e sulle talpe grassottelle) da personaggi del calibro di Rocco Girlanda è intollerabile. Tanto più quando costui se ne guarda bene dal dire anche una sola parola su un’indagine in corso come quella su Ampugnano (c’entra qualcosa il fatto che Enzo Viani sia tra gli indagati?) o su un processo in corso come quello che vede come parte lesa Antonella Fioravanti e come imputati Marcolongo e Frediani (non una parola sul Corriere di Siena e fior di articoli su Nazione e giornali nazionali come Repubblica).
8) Evidentemente qualcuno si irrita che la redazione di Fratello Illuminato riceva attenzione da chi, presumibilmente, non ne trova in altri mezzi di comunicazione, sia pure non anonimi. Cominci a fare un’informazione meno faziosa e fantasiosa (dei puma e delle talpe grassottelle non frega niente a nessuno, di Ampugnano e dissesto universitario evidentemente sì) e Fratello Illuminato sarà ben contento di risparmiare tempo e fatica a scrivere e a DOCUMENTARSI.
Ci siamo capiti?
Di questi uffici
Cesare Mori

 

 

 

1 comment so far ↓

#1 Raffaele on 07.18.11 at 17:42

http://www.youtube.com/watch?v=1WG6594XVS8