Il nuovo moralizzatore: Stefano Bisi

Caro Bisi, dopo aver letto il tuo stravagante articolo di oggi, permettimi di dirti che hai perso una sana occasione per passare il pomeriggio di ieri al mare. Come mai pretendi di fare il moralizzatore d’ufficio per tutti e nei confronti di tutti? Ma anonimi in che senso? Il nostro blog si chiama Fratello Illuminato come del resto il tuo blog si chiama Stefano Bisi. Ci spieghi la differenza?

Quando sul tuo giornale pubblichi le interviste firmate da “Sandro Benetti” (storico pseudonimo) oppure pubblichi delle lettere contro la fondazione Mps affermando che sono firmate da gente viva e vegeta? O quando il tuo blog è pieno di commenti di anonimi visitatori? Vogliamo parlare delle tue brillanti lettere “sul tasso che mangia la talpa grassottella”?

Tutto ha un limite e tu caro Bisi lo stai superando alla grande. Ti sei permesso di scrivere che noi “insultiamo giornalisti, banchieri e politici” e affermi che sono state presentate delle querele nei nostri confronti. Querele per cosa? Chi abbiamo insultato? E non eri tu quello che ce l’aveva con chi fa troppi esposti? Forse coloro che hanno dissestato l’università? Non ci risulta di aver mai offeso giornalisti, politici e nemmeno banchieri: forse ti riferivi alla tua persona? Ma se pensavi alle critiche (non insulti, critiche) che ti rivolgiamo come minimo devi darci atto che siamo fin troppo teneri. Ti sei dimenticato dei tuoi articolo pesanti contro questo o quello  e delle tue fotine con commenti sprezzanti verso chi non la pensa come te?

Ma l’aspetto assurdo del tuo intervento è  quando pretendi di impedire alle persone di rilasciare interviste sul nostro blog. Ma chi pensi d’essere? Sei solo il caporedattore di un giornale e credo che nessuno ti abbia conferito il titolo di “padrone della città e dei politici”.

Oggi hai lanciato un messaggio di guerra nei nostri confronti, invocando l’intervento della magistratura e chiedendo alle forze politiche di reagire contro di noi. Ma ti rendi conto che non sei nelle condizioni di fare il moralizzatore e nemmeno di invocare niente. Perchè non scrivi del processo contro Bruno Frediani? Perché non chiedi alla magistratura di completare l’inchiesta nei confronti dell’ex presidente dell’aereoporto di Ampugnano Enzo Viani? Perché non chiedi alla magistratura di completare le indagini sulle vicende universitarie? Rispondi a queste domande invece di consumare la tastiera contro il nostro blog. Per quanto riguarda il sig. Vivarelli direttore della MPS Tenimenti, invece di mettere dei commenti sul nostro blog per invitarci a cena, perché non ci risponde alla domanda sulla sua assunzione a direttore della stessa MPS Tenimenti?

Sperando di essere stato chiaro concludo con questa domanda: ma cosa c’entra la carta etica del centrosinistra con il nostro blog? Fai una cosa caro Bisi, prova a rileggertela e pensa al processo Frediani e all’inchiesta che ha colpito Enzo Viani.

Maestro  James