Interessante articolo quello di oggi a firma di Laura Valdesi intitolato: “Contratto integrativo dei CEL. L’Ateneo mette tutti in mora”, nel quale si racconta come a parecchia gente fra cui consiglieri di amministrazione, organizzazioni sindacali e personale amministrativo sia giunta una simpatica missiva dell’Ateneo che notifica loro di aver inviato alla Corte dei Conti la documentazione riguardante il famigerato contratto dei Collaboratori Esperti Linguistici in base al quale presumibilmente verrà stimato un danno erariale enorme per la copertura del quale i destinatari della missiva saranno chiamati a rispondere.
A questo punto sorgono spontanee alcune domande:
in primo luogo, visto che sempre a mezzo stampa siamo informati che sulla vicenda c’è anche un indagine penale che vede coinvolti l’ex capo dell’ufficio ragioneria Interi, l’ex responsabile dell’ufficio bilancio Santinelli e l’ATTUALE responsabile della qualificazione dei rapporti di lavoro Laura Goracci, non sarà il caso che l’Ateneo si tuteli rimuovendo quest’ultima da un ufficio nel quale ha causato, insieme ad altri, tutto questo danno?
E passando ad altri soggetti, visto che alcuni membri di quel CdA siedono anche in quello attuale, non sarebbe il caso che si dimettessero? Considerato che sono stati messi in mora dall’amministrazione per atti commessi esercitando quella carica?
E già che siamo a parlare di comunicazioni alla Corte dei conti, ma quel debito fuori bilancio dei libri in onore di Berlinguer è stato comunicato alla Corte? E se sì, è stato messo in mora chi quel debito ha contratto, vale a dire l’ex responsabile dell’Area Comunicazione e Marketing Maurizio Boldrini?
Attendiamo, fiduciosi come sempre, delle risposte.