L’inchiesta sulle elezioni del Rettore che fine ha fatto?

Un’inchiesta o si archivia oppure produce dei risultati (reati e responsabili).

Son trascorsi troppi mesi e ancora nessuna notizia in merito all’inchiesta sull’elezione del rettore. Tutti sanno che ci sono degli indagati e tutti hanno ben capito che se non c’erano delle stranezze l’inchiesta sarebbe stata archiviata subito.

Cosi come non sarebbe sostenibile che su alcuni reati relativi all’inchiesta sul dissesto finanziario dell’ateneo arrivasse la prescrizione.

Noi siamo fiduciosi sull’operato della magistratura, anche perché in Italia esistono degli organi superiori che non solo verificano l’operato della stessa, ma possono intervenire a risolvere problematiche tanto care ai cittadini.

Nessuno pensi di fare delle “sanatorie” per via del risultato delle amministrative e nessuno pensi di cullarsi convinti che in certi uffici faranno passare altro tempo e allungheranno i tempi in modo da salvare coloro che hanno dissestato l’ateneo.

1 comment so far ↓

#1 katia on 05.30.11 at 11:21

Tempo fa, in altra sede, avevo già previsto che tutto sarebbe finito in una bolla di sapone… in questa città tutto finisce così. Ci fosse anche da noi un borsellino che si batte per la legalità…. probabilmente non lo ucciderebbero con il tritolo ma una bella morte civile non gliela toglierebbe nessuno