Una coppia di splendidi splendenti

Lo sapevate che la coppia di verginelli della politica Iantorno e Ceccuzzi oltre a essere vittime del sistema di potere senese gestito in questi ultimi 10 anni dal “fantasma dell’opera” e dal “Favi di Montarrenti” sono stati colpiti da innumerevoli colpi di amnesia?
Noi pur essendo un po’ cattivelli non possiamo accettare che la coppia dei due splendidi splendenti continui ad essere vittima di un sistema di potere e di continui colpi di amnesia. Con grande senso civico interveniamo e diamo una mano alle due pecorelle smarrite.E lo facciamo con il supporto di Babbo Natale.

Lettera di Babbo Natale, anticipata, per il tosiano Iantorno e il ceccuzziano Ceccuzzi:
Cari ragazzi Fiorino e Franco,
è con grande partecipazione umana che sono qui a significarvi il mio interesse nei vostri confronti.Dopo essermi consultato con le renne e il gran consiglio natalizio, ho deciso di anticiparvi il regalo per il prossimo Natale. Non sarebbe consentito dalla carta etica natalizia, ma la situazione senese è talmente importante che uno strappo alla regola è necessario. Le mie intenzioni erano quelle di regalare a Iantorno un computer in uso all’area comunicazione natalizia e a Ceccuzzi il libro sulla vita di Robespierre. Però, proprio in virtù della situazione, urge consegnarvi altri regali, care mie pecorelle smarrite.E quindi ho deciso di regalarvi una buona memoria per permettervi di ricordarvi che negli ultimi dieci anni VOI DUE avete governato e deciso tutto in questa città: avete sostenuto Piero Tosi, le scelte sull’aereoporto di Ampugnano e la vicenda della Banca Antonveneta. Siete i responsabili principali e i protagonisti diretti degli ultimi dieci anni di vita politica senese.Comprendo, ma non giustifico, le smanie di Franco per arrivare alla carica di sindaco, cosi come non tollero le ipocrite e patetiche esternazioni di Fiorino, però e qui sta il però (e non la pera cotta)i cittadini non sono fessi ed io da buon Babbo Natale ho il dovere di aiutarvi nella ricerca della memoria. Siete VOI DUE i responsabili politici di tutto.
Facciamo quindi uno sforzo di memoria e condividiamo (soprattutto il tosiano Iantorno) le dichiarazioni del Ceccuzzi relative all’aereoporto di Ampugnano e alla Banca Antonveneta.

Dichiarazioni di Franco Ceccuzzi del 14 novembre 2007 sulla questione dell’areoporto di Ampugnano: “Qui mi sento di elogiare senza limiti e senza riserve quanto ha scritto, in questi giorni, Simone Bezzini sullo sviluppo dell’aeroporto di Ampugnano e nelle settimane scorse il sindaco di Sovicille Alessandro Masi.

Dichiarazioni di Franco Ceccuzzi del 9 novembre 2007 sulla vicenda Banca Antonveneta: “Banca Antonveneta è sempre stata l’anima gemella di Banca Monte dei Paschi”. Con queste parole Franco Ceccuzzi, deputato de L’Ulivo e membro della Commissione Finanze alla Camera dei Deputati, esprime la propria soddisfazione a seguito della notizia sull’accordo raggiunto da Banca Mps con la Banca di Santander con il quale l’istituto senese ha acquistato la Banca Antonveneta.

“La Banca Mps e Antonveneta – sottolinea il deputato senese – sono due realtà che hanno grandi potenzialità di sviluppo e che possono integrarsi al meglio con grande vantaggio per gli azionisti e per la clientela. In passato è stato giusto preservare Banca Mps da pessimi affari in attesa della vera occasione di crescita, che il presidente Giuseppe Mussari ed il direttore Antonio Vigni oggi hanno saputo cogliere prontamente”.

Bastano queste due dichiarazioni per far ritornare la memoria a tutti oppure dobbiamo avviare un piano di acquisto massiccio di Vitamina b12?

http://www.youtube.com/watch?v=2G5Xxk-hEcU