iPD: il Genio della Mela al servizio del PD(S)

L’avete atteso per mesi, ve l’hanno fatto desiderare, ha popolato i vostri sogni, l’avete cercato ovunque, ma finalmente, ecco che l’oggetto del desiderio, il gadget che non poteva mancarvi, l’oggetto di culto più cool e trendy del momento, è finalmente disponibile… ecco a voi il meraviglioso, unico, inimitabile: iPD!!!

Direttamente dalle geniali menti degli esperti comunicatori del Partito, che nulla hanno da invidiare ai designer di Cupertino autori di successi come iPod, iPhone e iPad, un concentrato impareggiabile di tecnologia e innovazione racchiuso in un guscio di cristallo e alluminio!
iPD è l’accessorio che non può mancare nelle tasche dell’uomo e della donna moderna!
iPD è dotato di una miriade di utilissime funzionalità, grazie alle moltissime applicazioni scaricabili dall’apposito AppStore, è impossibile elencarle tutte, ma cercheremo di descrivere almeno le principali, così che il cittadino elettore, ehm volevamo dire l’acquirente, possa valutare bene la propria decisione.
In testa alla classifica di vendita troviamo iWildBoar il software che aprirà per voi le meraviglie del parco di divertimenti Cinghialand! Una miniera di informazioni per ogni aspirante cacciatore di frodo in un’oasi protetta, con tanto di schede descrittive di ogni territorio di caccia, percorsi consigliati a cura della Provincia di Siena e un comodo servizio di prenotazione jeep da safari gentilmente fornito dall’Ufficio Caccia dell’Amministrazione Provinciale.
Ma cosa dire invece di iGenius? L’applicativo sviluppato da In.Fact srl che vi permette di far scomparire interi edifici! Incredibile, potrete stupire i vostri amici con sparizioni portentose, non crederanno ai vostri occhi mentre effettuerete davanti a loro veri miracoli, contro le leggi della fisica, quelle dello Stato Italiano e i regolamenti dell’AteneoTestato per adesso solo su Via Roma 56 – 53100 sembra che funzioni abbastanza bene anche in Via Uopini 46!
Preoccupati dalla terribile avanzata delle quote rosa? Impauriti all’idea di non ricevere un nuovo incarico per farvi mantenere a spese della collettività? Terrorizzati all’idea di dover andare a lavorare, che non ci siete mai stati prima e non siete nemmeno sicuri se ci vuole il pollicino per arrivare in questo strano posto esotico? Nessun problema… ecco a voi iZac per iPD, l’applicazione per “darci un taglio” e risolvere ogni vostro cruccio… cambiando sesso! Con iZac la vostra vita non sarà più la stessa (quello vi ci potete giocare le palle… letteralmente) farete giocare a vostro favore le quote rosa!
Che cosa dire poi di iBus, vero fiore all’occhiello di iPD, il mitico iBus vi permetterà di fondere tra loro un quantitativo a piacere di società per il trasporto pubblico,moltiplicando, come fossero pani e pesci, i Consigli di Amministrazione a vostro piacimento! iBus, l’app che non può mancare ad ogni Buon Padre di Famiglia. Si ricorda che iBus richiede ad ogni utilizzo l’immolazione su apposito altare sacrificale (venduto separatamente) di dieci vergini, venti neonati e trenta madri single.
Siete in viaggio su treno, autobus, piroscafo, sottomarino, battello a vapore e non sapete come ammazzare il tempo, ma vi è presa una voglia irrefrenabile di confezionare una felpa, una polo o una t-shirt? Su iPD c’è un’applicazione per tutto, anche per questo, ecco a voi la mitica i1472!!!
Dopo aver installato i1472 potrete scegliere da un comodo menù a tendina tra diverse opzioni di capi di abbigliamento, in combinazioni di colore e taglie per tutti i gusti e le esigenze, e, dopo aver effettuato la vostra scelta, con un semplice tocco delle dita i1472 farà uscire dal vostro iPD l’abito desiderato! Potrete sbizzarrirvi con le numerose combinazioni, divertendovi anche voi a produrre vesti di sicuro successo, come la ricercatissima tenuta da conduttore di cani da slitta in vera pelle di Gnu, la felpina del cercatore di tartufi della Val di Farma e la giacca Galaxy! La tenuta anti-vento ufficiale del controllore di volo di Ampugnano che vuole essere cool e trendy!
Attenzione: precedenti versioni di i1472 potevano far sgorgare vino dal vostro iPD, questa opzione sembra sia stata disabilitata nell’ultima release dell’applicazione per risparmi e per combattere… lo stress primaverile.
Inoltre diversi utenti hanno lamentato il fatto che sullo stesso iPD non possono coesistere installate contemporaneamente l’app i1472 insieme a iGenius, pare che la cosa dia luogo a conflitti… di sistema.
Troppo stress? Vi sentite stanchi? Eccesso di informazioni e cattive notizie intorno a voi? iPD ha una applicazione anche per questo, se volete tenervi rigorosamente disinformatidel tutto all’oscuro di ogni fatto rilevante, cercate di riempire con le tenebre più fitte la vostra mente per evitare a ogni spiraglio di luce di farvi breccia, non esitate a scaricare iKazzenger! Questa applicazione vi inonderà dalla mattina alla sera di notizie futili e irrilevanti, che potranno sopprimere sul nascere ogni vostro pensiero intelligente, disponibile anche in versione Pro, direttamente con la voce narrante di Kazzenger in persona!
E infine, rullo di tamburi, il vero grande successo di questa stagione, l’applicazione che da sola vale l’acquisto di un iPD e ne è garanzia di assoluta qualità, solo per voi, in serie limitata: iUniSi!!!
iUniSi è l’app per il dissestatore d’Atenei professionista, che vi aiuterà nel difficilissimo compito di mandare a troie una antica e prestigiosa istituzione universitaria. Sì, certo, non è un lavoro facile, ma grazie ad iUniSi ognuno di voi ce la potrà fare! iUniSi vi mostrerà ogni mattina sul display del vostro iPD una nuova idea per mettere in serio pericolo la sopravvivenza del vostro Ateneo! E’ possibile selezionare, con l’apposito slider, il livello di difficoltà del gioco, partendo da “cazzatina” per il neofita fino ad arrivare a “puttanata galattica” dedicato ai soli esperti (e geni).
In omaggio con iUniSi la suoneria con la voce di Maurizio Bettini che recita l’ode in onore di Piero Tosi, con accompagnamento di Maurizio Boldrini alle nacchere.
Ricordiamo che iPD funziona anche senza pile, ma non senza preferenze, e che  fino a esaurimento della promozione richiesta è possibile far incidere col laser la scritta “Oh Yeah! Per un Partito 2.0!”

di FitzChevalier Lungavista

1 comment so far ↓

#1 francesca on 11.14.11 at 19:21

E’ bellissimo il vostro post. Complimenti riuscite acnhe a essere spiritosi! Ma qual è quest’ode di Bettini a Tosi? ce la fate leggere per intero? F.D.