Con un tempismo da premio Pulitzer alcuni dei più esperti comunicatori cittadini hanno voluto fare lo scoop e dare alle cronache una notizia che, forse se non ci avessero pensato loro nessuno l’avrebbe saputa.
Ma per fortuna i solerti comunicatori sono arrivati in soccorso e quindi tutti sappiamo che, udite udite, Luigi Borri (magnificato nell’articolo manco fosse Marchionne) è stato nominato nientepopodimenoche….nel cda della UBAE Bank!!!
Forse non sapete di cosa si tratta? Niente paura, hanno pensato a tutto loro! “Ubae Bank è una banca italiana (tra gli azionisti solo i maggiori istituti nazionali, tra cui ovviamente Mps) controllata dai libici (ne detengono oltre il 67% delle azioni), in cui Sansedoni spa è presente come azionista dal 1999“.
Bravi!! Avete colto l’attimo!! Con tutta la “pubblicità” che ha la Libia in questo momento per quale motivo perdere l’occasione di mettersi in mostra facendo vedere il legame con quel paese?
Vai Luigi e fatti onore! Per gli spostamenti, però, dovrai adeguarti; forse i comunicatori non guardano i telegiornali e non si sono accorti che in questo momento la business class ha qualche difficoltà a volare verso quei luoghi, meglio volare con altri mezzi.
1 comment so far ↓
Credo che chi pensa alla comunicazione di Borri non gli abbia fatto proprio un gran piacere a dare questa notizia con questa enfasi, ma proprio per niente. L’enfasi non è bella neppure per il Mps, ma proprio per niente. A proposito… cosa si intende per “libici”? La curiosità è sempre forte. Il, oppure la, responsabile della comunicazione del Borri potrebbe specificarlo? Così.. per sapere. Al limite basta l’elenco degli altri membri del cda. Solo per curiosità….. Non credo che nella nomina abbiano poi influito le doti da pescatore che Borri ci illustra sempre sul suo profilo facebook. Le malelingue sbagliano di grosso. La nomina è arrivata solo per le sue doti e curriculum. Chi dice l’opposto o altro è solo in malafede!