Forza forza con la vera lista di sinistra e basta con quella succube di Iantorno e Cannamela

Da “Il Cittadino Online”

Spiace disturbare il clima di apparente unità della mogia coalizione che si è stretta attorno al carro del vincitore, ma non corrisponde al vero che il centro sinistra appoggi compatto la candidatura di Franco Ceccuzzi.

Per quanto riguarda il nostro circolo, che non è stato ritenuto degno di sedere al tavolo per portare il proprio contributo di idee e di proposte, confermiamo la decisione di presentare una lista autonoma, aperta ad altre componenti e disposto ad allearsi con formazioni politiche della sinistra che non accettano il degrado che ha caratterizzato gli ultimi vent’anni della vita politica cittadina, con il potere concentrato nelle mani di pochi, con decisioni fondamentali sottratte alla partecipazione popolare, con l’affermarsi di figure politiche mediocri, subalterne e senza personalità.
Sappiamo di dover combattere una battaglia dura e impari, soprattutto per la cortina di silenzio che viene stesa attorno alle nostre posizioni. Ma sappiamo anche che i cittadini senesi vogliono cambiare la politica urbanistica, vogliono una politica del lavoro che stronchi esternalizzazioni e precariato, vogliono servizi sociali e sanitari efficienti ed a costi accessibili, vogliono un’università risanata, vogliono una politica culturale a cui sia assegnato un ruolo centrale.

Nei prossimi giorni la lista Sinistra per Siena presenterà le proprie candidature e varerà il proprio programma elettorale. Vogliamo rappresentare un’alternativa per il centro sinistra: rinnovato, etico, popolare. Cercate notizie di noi. Scoprirete un’infinità di argomenti su cui scoprirete di essere largamente in sintonia con le nostre posizioni.

Per il Circolo Città Domani – Sinistra per Siena
Alessandro Vigni
* Nelle foto: Alessandro Vigni, Antonella Buscalferri, Ezio Rotondo

2 comments ↓

#1 E ora qualcosa di completamente diverso « SIENA 2011 on 02.20.11 at 15:13

[…] via Fratello Illuminato – Il blog » Forza forza con la vera lista di sinistra e basta con quella succ…. […]

#2 gloria on 02.21.11 at 09:20

didascalia: nelle foto due picciniani e un membro della deputazione della Fondazione. Forza forza la vera sinistra.