Il “Forum Economia e Lavoro” diventa la “Sagra della Salsiccia e della Bestia alla Brusta”

Breaking News – improvviso cambio di programma per il Forum Economia e Lavoro del PD, previsto per questo venerdì 18 Febbraio: rispondendo alle preferenze e interessi del pubblico, icontenuti dell’iniziativa sono stati leggermente adattati e il nome dell’evento è cambiato in “Sagra della Salsiccia e della Bestia alla Brusta“.
Gli animi dei sostenitori sono stati accuratamente sondati attraverso l’utilizzo delle più recenti metologie e tecniche di comunicazione vero fiore all’occhiello del Partito, come ad esempio una serie di interviste agli avventori di Trombicche appena prima dell’orario di chiusura, l’organizzazione di scherzi telefonici che hanno coinvolto utenti scelti casualmente dall’elenco, nonchè il ricorso ad un sofisticatissimo social network… no ma che Facebook!!! Quello è roba vecchia, qui si parla del sito de “Gli Amici del Costoleccio”, una vera lobby sotterranea in grado di orientare e percepire ogni movimento dell’animo (e sopratutto dello stomaco) dei cittadini, il covo degli spin-doctor de’ noattri!
E dunque si è deciso, il Partito deve essere al servizio del cittadino, rispondendo alle sue vere esigenze e interessi, dunque basta con questi temi tristi come l’Economia e il Lavoro.
Che poi il Lavoro insomma, non stiamo a fasciarci la testa, che “chi ha avuto ha avuto e chi ha dato a dato” e sopratutto “scurdámmoce ‘o ppassato” (e su questo non nutrivamo proprio alcun dubbio).
l’Economia figuriamoci, tanto non ci capisce nulla nessuno, e poi comunque è colpa della globalizzazione, quindi non stiamo tanto ad angustiarci che poi si digerisce male.
Proprio per digerire bene invece ecco il programma dell’evento, un momento di coesione sociale, di allegria, di spensieratezza, dove le parole chiave saranno: Salsiccia, Costoleccio, Pancetta e Bistecchina!!!
Una serata all’insegna delle nostre specialità locali, annaffiate di buon vino, ma attenzione alla sobrietà…perchè se si beve troppo si sa che “in vino veritas”… e con troppa veritas poi son cazzi.
Comunque dicevamo, un evento che si lega perfettamente al precedente Forum della Coltura, e poi non si dica che organizziamo iniziative che tra loro non c’entrano nulla e che messe insieme sembrano il vestito d’Arlecchino.
Dunque un vero filo rosso che collega i Forum, anzi un filone di pane casalingo, che tutti questi derivati del maiale senza pane non si mangiano bene.
Ecco, anche i derivati c’entrano di mezzo, vedete che non ci siamo scordati dell’Economia e della Finanza?
Per il prossimo Forum ci concentreremo su una nuova categoria di derivati, quelli del latte, con assaggi dei migliori formaggi delle nostre zone.
Ricordiamo che alla fine di ogni serata verrà servita adeguata razione di Citrosodina, proprio per rendere digeribili temi così complessi, attuali e interessanti come quelli affrontati.
di FitzChevalier Lungavista