Anche Tiemme a sostegno di Siena Carbon Free 2015! Abolite le corse degli autobus per combattere le emissioni di Co2!

A partire da lunedì 7 Febbraio sono stati apportate modifiche e tagli che hanno interessato i servizi di trasporto pubblico urbano ed extra-urbano di Tiemme Mobilità.
Ma nessun problema, perchè le categorie di utenti colpite appartengono palesemente alla Casta dei privilegiati, come ad esempio anzianistudenti.
Inoltre i collegamenti su cui si sono manifestati i primi disagi rientrano nella sfera delle attività ricreative e voluttuarie, assolutamente non essenziali: andare in ospedale, dal medico, alla farmacia in centro (in assenza di farmacie nel quartiere), a scuola, all’università.
Si rileva inoltre un egoismo inconcepibile da parte di alcuni degli utenti, in particolare quelli che hanno esigenza di recarsi al lavoro la mattina presto!
Giammai! Non potrebbero costoro, nel nome del pubblico interesse, andare a lavorare più tardi? O magari non andarci affatto e dedicarsi ad una vita di ritiro e meditazione in qualche grotta scavata nel tufo, con tutto vantaggio per la mente e lo spirito?
Lo stesso dicasi per chi deve andare a scuola, all’università o in ospedale, pensate agli infiniti benefici che si possono ottenere eliminando tali collegamenti!
I bimbi, invece che andare a scaldare i banchi, potrebbero passare le loro giornate bighellonando per le strade e i bar, magari scoprendo fin da fanciulli i piaceri di un buon sigaro e di un bel gotto di vino, facendo così anche girare l’economia!
Per non parlare del risparmio che si otterrebbe riducendo il numero di utenti dell’ospedale: all’improvviso, grazie a Tiemme Mobilità tutti sani come pesci! Drastica riduzione della spesa sanitaria, meno acquisti di medicinali, vista l’impossibilità di raggiungere la farmacia.
Tiemme, avendo a cuore i propri clienti, ha comunque approntato una serie di misure per fornire una valida alternativa per venire incontro alle esigenze degli utenti, per prima cosa è stato attivato un comodissimo servizio di risciò, ognuno trainato da un cinese originale Made in China, costa poco e non inquina per nulla.
Inoltre, anche nell’ottica di una diversificazione del business, pare che sia all’orizzonte la creazione di una joint-venture tra Tiemme e Mizuno, per produrre una nuova linea di scarpe da corsa, indiscrezioni sostengono che il marchio con cui verranno commercializzate sarà “Corro perchè da qui non passa più i’ tramme”.
Infine, nell’ottica di una opportuna valutazione del territorio, del paesaggio e nel rispetto dell’ambiente, Tiemme si lancerà prossimamente anche nel noleggio di cavalli e carrozze con conducente, un ritorno alle origini, alla vita agreste, con una interessante opportunità anche nella vendita di concime naturale, sottoprodotto dell’adozione degli equini in oggetto.
I clienti, fiduciosamente in attesa degli autobus che non passeranno più, si sentono in effetti trattati più o meno come il fertilizzante naturale sopra citato.
di FitzChevalier Lungavista