Veleni (o idee poco chiare) nel centro sinistra. Cannamela (SEL): amministrazione Cenni poco presente su tanti temi. E lui dov’era?

Senza dubbio SEL di Cannamela si sta dimostrando l’alleato più fedele del candidato del PD(S) Ceccuzzi, anzi, per certi aspetti si potrebbe quasi dire svolga il ruolo di ventriloquo prestandosi a dire cose che Ceccuzzi dice magari di nascosto, ma non sa come fare e con quale coraggio esternarle direttamente.

Ma guardiamo per esempio cosa dice Cannamela della Giunta Cenni “Gli ultimi due o tre anni di questa amministrazione sembrano essere stati caratterizzati da un certo immobilismo e rilassamento. […] Il Comune si è dimostrato poco presente su tanti temi“.
Ottimo Cannamela. Ma, domanda, se la pensa così a tal punto da dichiararlo, in questi due o tre anni di poca presenza dell’Amministrazione Cenni, quando mai è sceso in piazza a gridare il suo disappunto?
E poi, un’altra cosa. Allora a questo punto vanno messi in discussione anche tutti i consiglieri comunali di maggioranza, secondo Cannamela, perché anche in questo caso nessuno di loro è mai uscito a denunciare lo stato di stallo dell’Amministrazione comunale né ha preso negli ultimi due o tre anni le distanze da Cenni, questo sempre seguendo le parole di Cannamela o di chi ha pensato che fosse una buona strategia le dicesse.
Ma non è finita qui. Lo sa Cannamela che una delle forze politiche presenti al “tavolo che trasmette chiusura” come detto da Ceccuzzi è Siena Futura, il cui punto di riferimento è il vice sindaco MauroMarzucchi? Cosa intende fare, Cannamela, allearsi con chi, secondo quanto da lui detto, ha mal governato negli ultimi due o tre anni?
E ora la chicca finale. Forse sfugge a Cannamela – o a chi ha studiato questa raffinata strategia comunicativa – che il candidato Ceccuzzi era il segretario comunale del Pd senese negli anni in cui lo stesso Cannamela rileva questa inefficienza dell’Amministrazione Cenni. Perché, intanto, non chiede lumi a lui? O pensa che il PD(S) senese non abbia potuto avere voce in capitolo nelle vicende politiche cittadine in tutti questi anni?
Cari alleati del centro sinistra costantemente schiaffeggiati da uscite che nulla hanno a che vedere con la realtà, fate uno scatto di orgoglio e soprattutto fate politica, mandate al…. primo turno… i “puristi”, quelli pronti a rinnegare tutto ciò a cui hanno politicamente partecipato da sempre, una bella alleanza tra il Diessino Ceccuzzi e il Sellato Cannamela ci starebbe proprio bene.
Firmato
La Primula Rossa