Allarme sciagura politica per Siena!!! Valentini a capo di un groviglio targato Luigi Berlinguer-Alberto Monaci!!!-Il console Starnini e il giovane Aldo impegnati a tessere la trama del nuovo groviglio – I vertici delle istituzioni locali merce di scambio

Valentini getta completamente la maschera! Il giochino è fin troppo chiaro (anche grazie alla visibilità esagerata degli incontri degli stiglianesi) e una nuova sciagura politica potrebbe abbattersi su Siena. Bruno Valentini dopo aver illuso i cittadini per vincere le primarie sta emergendo come il candidato a sindaco del peggiore trucco messo in scena dagli aggrovigliati. Accordo chiaro e stabile tra Alberto Monaci e Luigi Berlinguer per dividersi nuovamente gli equilibri della città sulle spalle dei senesi. E infatti in queste ore il presidente della Novoli Spa Alessandro Starnini (nominato da Mussari) e l’astro nascente della stiglianeria Aldo Berlinguer stanno tessendo la trama di un nuovo groviglio e gli incontri riservati (per noi non sono riservati) confermano un disegno ben preciso: tentare di far eleggere sindaco Valentini, consegnare l’università a un uomo di fede berlingueriana dopo la caduta di Criccaboni e riconsegnare nuovamente l’ospedale al Monaci e alla fondazione mandarci uomini in equilibrio tra Monaci e Luigi Berlinguer. Tutti schierati quelli della banda del buco: da Gabriella Piccinni, Maurizio Boldrini e compagnia pessima. Attivo sul fronte Monaci è Riccardo Burresi per recuperare i voti cattolici per Valentini. L’accordo con i riformisti è frutto di un accordo regionale tra Monaci e Pieraldo Ciucchi; mentre SEL è controllato direttamente da Boldrini e Aldo Berlinguer. Ecco perchè gli stiglianesi e il Monaci stanno lavorando e hanno lavorato per mantenere in piedi il Criccaboni all’università e il Mancini alla fondazione. Un nuovo groviglio distruttivo per Siena. Schierato con Valentini anche l’indagato nell’inchiesta per il buco dell’ateneo David Chiti. Ed è altrettanto immorale il giochino praticato da Valentini a Monteriggioni per lasciare la guida del Comune e traslocare a Siena; un artificio degno della peggiore prima repubblica (siamo sicuri che giuridicamente è valida la procedura in base alle leggi relative agli enti locali??!!). Quello che sappiamo con certezza è che nell’accordo con Monaci rientra la candidatura della fedelissima Raffaella Senesi a sindaco di Monteriggioni. Addirittura il Valentini sta decidendo (non sarà sindaco ma decide) il nome dell’assessore alla cultura: o Donatella Capresi o Gabriella Piccinni .A questo punto gli stessi elettori del PD riuncino alla difesa a oltranza del partito e nelle urne diano una lezione pesante al gattopardo Valentini. Un gioco di palazzo sulle spalle dei senesi e il Valentini rappresenta il vecchio e non il nuovo e fino ad oggi ha venduto fumo negli occhi per vincere le primarie. Scaricano tutto su Ceccuzzi e Mussari ma sono tutti responsabili e ora tentano di riciclarsi.

2 comments ↓

#1 Vitto on 04.25.13 at 22:53

Domani con l’uscita delle liste elettorali del PD e di Siena Cambia avremo tutti la conferma del restyling del GROVIGLIO ARMONIOSO, dove il Valentini sarà solamente una faccia da utilizzare per gli interessi dei signorotti che hanno ridotto Siena nelle attuali condizioni. Fra ceccuzziani (sicuramente saranno in lista la Petti e la Persi), berlingueriani, starniniani e monaciani (chissà se Anna Gioia entrerà nella lista personale del Valentini, visto che in quella del PD, se non hanno cambiato idea, la vedevano come la peste).

#2 http://www.sunto.biz/2013/04/26/pd_ha_tempo_fino_a_domani_per.htm on 04.26.13 at 08:46

http://www.sunto.biz/2013/04/26/pd_ha_tempo_fino_a_domani_per.htm