A Roma il PD in questo momento è in mano alla famiglia Letta: Enrico Letta dall’interno del PD e Gianni Letta che lo controlla dall’interno del PDL. L’inciucio è servito: Matteo Renzi e Massimo D’Alema il nuove asse del PD e in pratica il partito si avvia verso la chiusura.
A Siena, ieri, il candidato di Luigi Berlinguer, Bruno Valentini, ha vinto le primarie sconfiggendo il candidato del Ceccuzzi e del Bisi, Alessandro Mugnaioli.Una sfida tutta interna la groviglio armonioso.I votanti alle primarie sono stati inferiori ai partecipanti alle primarie cittadine tra Bersani e Renzi e alcuni votanti che ieri hanno spostato la vittoria su Valentini provenivano dall’elettorato di altri partiti del centrosinistra.Conclusione: Valentini vince le primarie ma il partito è saldamente in mano agli uomini del Ceccuzzi. Ergo: chi vota Valentini riporta il partito devastatori e il groviglio armonioso al governo della città. E infatti ieri sera Giulio Carli braccio destro del Ceccuzzi ha invitato tutti a proseguire sostenendo Valentini.Bruno Valentini è la foglia di fico dello stesso gruppo di potere che ha portato la città al dissesto e i nomi che affiancano il Valentini confermano la restaurazione: il ceccuzziano Roberto Bozzi, Alessandro Starnini,Saverio Carpinelli, i due personaggi in cerca di autore Roberto Morrocchi e Fiorino Iantorno, Aldo Berlinguer, Gabriella Piccinni e tutta la banda del buco universitario e la criccaboneria.Praticamente da quando la procura di Salerno (non quella di Siena) ha messo fuori gioco con l’avviso di garanzia il Ceccuzzi abbiamo assistito al grande trasloco politico verso il Valentini;perchè è bene ricordarlo che Ceccuzzi e Mussari sono fuori gioco non per richieste di dimissioni interne al partito ma grazie a una giusta e veritiera campagna mediatica.Sig. Valentini non si appropri di un lavoro faticoso fatto da altri per smantellare la banda e il groviglio e quindi sbandierarlo per vestirsi da rinnovatore. Il PD ha dissestato la città e questo PD non merita di ritornare al governo della città.
2 comments ↓
E’ veramente incredibile che chi, come il PD, sia stato causa politica di ciò che stiamo vivendo in città, abbia la presunzione di essere anche la soluzione. Qualcosa non torna. Gli uomini chiave mi pare, sono sempre al suo posto, come pensano di essere credibili?
http://www.huffingtonpost.it/2013/04/22/la-presa-del-pd-di-siena-da-parte-di-renzi-che-ora-guarda-con-la-sponda-dalemiana-a-mps_n_3131472.html?utm_hp_ref=italy