Cari fratelli e care sorelle, oggi vi proporrò il manuale pratico per agire e diventare di conseguenza un perfetto “stiglianese”. Faccio una piccola introduzione, per chi è fermamente interessato a diventare un seguace di questo stile di vita, perché di questo si tratta, non è che si può dirsi “stiglianesi” solo per il fatto di andarci qualche volta a passeggio, ma si diventa tali assumendo un vero e proprio atteggiamento che vi distinguerà da tutto il resto della popolazione. Partiamo con la guida pratica.
Punto primo.
La cosa fondamentale è abbandonarsi completamente, nella mente e nel fisico, al fascino incontrastato del borgo di Stigliano, tutto quello che avverrà dentro di noi, una volta entrati, sarà il completo assoggettamento all’energia sprigionata da questo posto magico, come oltrepassare una membrana spazio-temporale dove la nostra mente verrà resettata per essere pronta a recepire le parole del sapere.
Punto secondo.
Le parole del sapere, per uno “stiglianese”, sono incontestabili, assolute, e vanno applicate in maniera maniacale in tutti gli ambiti della vita, lavoro e famiglia compresi.
Punto terzo.
Vivere nella convinzione che solo applicando le parole del sapere si diventa invincibili e nessuna meta professionale e non ci sarà preclusa, perché lo “stiglianese” ha la conoscenza e la consapevolezza gli altri no.
Punto quarto.
Divulgare il verbo, poiché più “stiglianesi” ci sono e più facile sarà l’affermazione della parola in tutti i meandri della vita, facendo sì che la luce arrivi anche a coloro che sono rimasti nell’ombra.
Punto quinto.
Il vero “stiglianese” mangia aragoste e tutti i tipi di crostacei (per questi generi ci pensa il Cicci di Montalbuccio) e va al cinema all’aperto una volta ogni quindici giorni, a Stigliano ovviamente.
Punto sesto.
Lo “stiglianese” ha sempre una parola per tutti, nessuno escluso, dal sindaco all’ultimo prelato, potranno contare sulla sua magnificenza.
Punto settimo.
Uno “stiglianese” essendo un comunicatore formidabile non rinuncerà mai a tutte le sue forme d’espressione, musica compresa.
A questo punto non ti rimane altro che lasciarti andare e fare entrare la consapevolezza e provare a diventare “stiglianese” seguendo questi pochi ma pratici consigli. Ricordati non esiste uno “stiglianese” diverso dall’altro. Auguri.
1 comment so far ↓
Venerdì 19 Aprile alle 21:00 ci sarà quest’evento:
SIENA 2018 nasce una città nuova
http://unanuovacitta.eventbrite.it/
tutti sono invitati a parteciapre!