1) Sig. Profumo è a conoscenza che a Siena esiste un’università?
2) Nel caso in cui è a conoscenza dell’università ha per caso letto l’ultima relazione dei revisori dei conti?
3) Che rapporti intercorrono tra lei e la condannata dalla Corte dei Conti Ines Fabbro irresponsabilmente nominata direttore dell’università di Siena?
4) Quali sono i funzionari del MIUR che costantemente parlano con Ines Fabbro e con l’abusivo Criccaboni?
5) Sig. Ministro lei è in grado di fornirci l’andamento della liquidità dell’ateneo senese fino a fino giugno 2013?
6) Sig. Ministro come mai non interviene per rimuovere quei due incompetenti che guidano l’ateneo e quindi fornire uno spiraglio per recuperare il recuperabile?
7) Sig. Ministro ci potrebbe fornire i nominativi dei funzionari del MIUR con cui il Criccaboni ha discusso l’ipotesi di accorpare l’università di Siena con l’università per stranieri di Siena?
8) Sig. Ministro perchè non ha risposto alle interrogazioni parlamentari che a suo tempo sono state presentate per sollevare la situazione indecente nella quale hanno hanno ridotto l’ex prestigioso ateneo senese?
6 comments ↓
Ma a Roma lo leggono il Vs. blog? Mi auguro vivamente di sì perchè altrimenti per quanto giuste, corrette e sacrosante siano queste domande, rischiano di rimanere un puro esercizio di richiesta di legalità…
P.S.: ma i grillini (e almeno uno dentro l’Ateneo c’è) cosa aspettano a portare alla luce questa incresciosa situazione all’interno dei palazzi romani? Anche Grillo che è venuto a Siena di recente, perchè si è interessato solo di MPS? E Unisi, il Comune, la USL?
Lo leggono sicuramente. Quanto ai grillini è un discorso che lasceremmo perdere perché è evidente che sono collusi mani e piedi colla cricca universitaria. D’altro canto una brancata di ignoranti di quella fatta cosa dovrebbero dire dell’università e dell’istruzione? Che ne sanno? Quanto al grillino dentro l’università basta dare un’occhiata al viscido e compiacente comunicato di qualche giorno fa per capire da che parte sta. E’ inutile che il Pinassi si incazzi tanto con noi su facebook sostenendo di essere trasparente e indipendente. E’ vero, glielo riconosciamo: in modo molto trasparente è prono a quello che Giovanni Grasso chiama il trio patacca (Criccaboni, Fabbro e Frati) e alla logica delle baronie universitarie. Non l’abbiamo sentito fiatare sulla questione università, né lui, né quel gruppetto di grillini senesi, e – a essere onesti e come giustamente suggerisci – nemmeno Grillo che pure negli ultimi due anni a Siena c’è venuto eccome. Ma non gliene frega niente della cultura, dell’istruzione, della ricerca devstata, della didattica distrutta, dei diritti dei lavoratori. Pensano solo a sbraitare sulla fondazione e sulla banca, su Ampugnano perché inquina, non perché ci sono stati buttate valanghe di soldi pubblici. Sono totalmente inadeguati a governare financo la cuccia del nostro cane Paco.
Grazie per la risposta. Ma allora cosa dobbiamo fare per avere un pò di giustizia, di equità, di parità di trattamenti (e non a seconda del colore delle tessere)? La politica locale (tranne Vigni e Montigiani) se ne frega, quella nazionale se ne frega, i sindacati (tranne qualcuno) se ne fregano, la magistratura se ne frega. Qualcuno ci dice cosa dobbiamo fare??!!! Non c’è più tempo! Si vocifera che a Giugno o peggio ancora a Maggio non ci saranno i soldi per gli stipendi. A quale punto dobbiamo arrivare? Per ora hanno pagato 64 indifesi, poi a chi toccherà, a quelli che non hanno tessere di nessun colore?
Allora è vivo:iniuni
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/04/03/news/negata_l_iscrizione_a_scuola_a_una_bambina_non_vedente-55862174/?ref=HREC1-8
Caro Sveglia!!! Ci domandiamo oziosamente: ma come è possibile che a nessuno dei 64 sia venuto in mente di prendere a sberle qualcuno? Qui non si vuole invitare alla violenza, ma ti garantiamo che se ci fossimo stati noi in quella situazione qualcuno andava trovare il Bruni alle Scotte. Perso per perso almeno la soddisfazione … E comunque esistono metodi anche meno violenti. Ci permettiamo di suggerirne uno: SPUTI. Sputi tutte le volte che si incontrano certi personaggi. Mettersi davanti al rettorato e come entrano o escono gli aggrovigliati coprirli di sputi. Comprare Big Bubble e produrre sputo a litri. Vedete un po’ cosa succede.
Ok, bada per gli sputi. Il problema è che questi sono intoccabili. Se te povero cristo che non hai nessuna tessera e non lecchi certi deretani, ti provi anche solo a urlargli “buffoni” (è una ipotesi cari sig.ri dalla facile querela) questi ti denunciano e te le fanno passare nere. Inoltre bisognerebbe essere in tanti, ma in questa città, ognuno ha qualcosa per cui ringraziare questi sig.ri, quindi non si muoverà mai. E’ come il povero nero o disgraziato che ruba per fame e sta mesi in galera in attesa di Giudizio. Chi ruba milioni, danneggia tutta la società rimane al proprio posto col deretano bello al caldo o viene promosso a più prestigioso incarico. Chi ha un misero stipendio ed un posto di lavoro guadagnato per merito non può esporsi contro questi personaggi perchè rischia. E’ triste doverlo dire, ma questo è un paese di m…a! Cosa è cambiato rispetto a questa situazione?:
http://www.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs