Intorno alle ore 19 di domenica 31 marzo il Montesquieu di Pontedera, al secolo Enrico Rossi presidente della regione Toscana, ha lasciato sulla sua bacheca facebook questo post: “La politica ha dunque un futuro se guarda al futuro. Se investe sul futuro, se produce futuro. Se cioè ci fa avanzare dando prospettiva e speranza alla nostra vita e uno sbocco a nostro dolore, una possibilità di superare la nostra precarietà, le nostre paure”. Sono parole di Remo Bodei, filosofo e mio professore all’università di Pisa.Se Pasqua significa “passare oltre” questo è il passaggio da augurare alla politica.”
Che dire: un bel ragionamento, un’ottima citazione ma nei fatti il Montesquieu di Pontedera, pur con tutta la simpatia che ci trasmette,è tutto chiacchere e niente fatti!!!
Passare oltre? Come? Con un gruppo dirigente del PD senese gestito da quel Franco Ceccuzzi responsabile insieme a Mussari per la demolizione continua di Siena e indagato dalla procura di Salerno per per l’ipotesi di reato di bancarotta?
Passare oltre? Come? Con un gruppo di banditi che gestiscono indisturbati l’ateneo senese e dopo averlo dissestato hanno mortificato i ricercatori, i docenti seri e ultimamente hanno lasciato più di 60 persone senza lavoro; un gruppo di banditi che commette illegalità sotto gli occhi di tutte le altre istituzioni e anche voi in regione non aprite bocca? Con un rettore eletto con uno schifoso intrallazzo degno della peggiore storia dei paesi guidati da banditi?
Passare oltre? Come? Con gli enti locali che rifiutano di costituirsi parte civile nei processi e quindi si rifiutano di tutelare il bene pubblico?
Passare oltre? Come? Con un gruppo dirigente del PD che si nasconde dalle responsabilità per aver distrutto una città come Siena e continua a mandare avanti un gruppo dirigente che pensa che il bilancio è il maschio della bilancia?
Caro Montesquieu vuoi passare oltre? Meno chiacchere e piu’ fatti e se permetti farsi gestire il futuro da una classe dirigente di incompetenti e intrallazzatori e da docenti banditi non è guardare al futuro ma guardare nel vuoto.
Buona Pasquetta!!
P.S. Perchè la procura di Firenze non chiede l’avocazione dei fascicoli che riguardano le vicende dell’università di Siena, perchè a Siena i procuratori sono distratti da altre vicende e il corpo giudicante rinvia di continua le udienze e stranamente quasi sempre a vantaggio degli imputati?
2 comments ↓
E non solo l’Universita’ e’ la sede della Legalita’ organizzata dove il rettore continua a far finta di niente….ma le altre Istituzioni cosa fanno? Destatevi, indignatevi…come si puo’ dare soldi pubblici alla rassegma Legalita’ organizzata …..Banditi!!La gente va a casa senza stipendio …e chissenefrega…vero?
Secondo me occorre avvertire i relatori della rassegna di cinema sponsorizzata dalla Camera di Commercio per parlare di Potere e corruzione (sic) nell’AulaMagna, occorre dire che qui sono stati licenziati i dipendenti e altri rischiano il posto di lavoro. Se hanno le “palle” devono emulare il regista Loach e Celentano che per solidarieta’ ali lavoratori hanno disertato il Festival di Torino e quello di Bari…….