Promemoria per tutti i cittadini senesi: domani alle 10.00 c’è l’udienza per il rinvio a giudizio per il dissesto dell’università. Fate voi …

madame-justice1Buonasera cittadini senesi. Buonasera studenti. Buonasera professori e ricercatori. Buona sera tecnici-amministrativi, precari, CEL e lavoratori delle cooperative. Buonasera politici di tutti i colori e di tutte le specie. Domani mattina, presso il Tribunale di Siena, il GUP terrà l’udienza per decidere se rinviare o meno a giudizio sulla richiesta della Procura della Repubblica 18 indagati per il dissesto dell’Ateneo cittadino. Come voi ben sapete questa indagine si trascina dal lontano, lontanissimo ottobre 2008. Siamo nel 2013. Alcuni reati commessi a danno dell’Ateneo, e quindi della città e in ultima analisi dello Stato, finiranno prescritti sicuramente e non arriveranno mai a sentenza. Altri invece, se domani verranno rinviati a giudizio, sicuramente saranno puniti. E si aprirà la possibilità per TUTTI, cioè per CHIUNQUE ABBIA SUBITO UN DANNO, di costituirsi parte civile.
Ora: noi di Fratello Illuminato sono anni che, accompagnati da pochissimi – primus inter pares il Prof. Giovanni Grasso che addirittura è stato precursore in tutto questo, e il primo blogger di Siena – ci battiamo, fornendo carte, documenti e quanto altro, perché un rovescio così devastante di un prestigioso ed antico Ateneo non resti impunito e che soprattutto sia data la possibilità a tutti i danneggiati, e sono tanti, di rivalersi su questa squadra di banditi che hanno inanellato una serie di scelleratezze, peraltro perpetuate attualmente dal duo dell’insipienza e della cialtroneria Riccaboni & Fabbro che con questi indagati sono stati e sono collusi e aggrovigliati. Noi non suggeriamo niente, ma diciamo che … insomma … ecco … come dire … sarebbe il caso domattina di farci una capatina alla Lizza. E’ vero che l’udienza è a porte chiuse, ma per andare all’udienza BISOGNA passare PER FORZA di lì. Pensateci un attimo: vi passeranno davanti quei distruttori di finanze che ancora oggi mantengono stipendi principeschi che però, ahinoi, finiscono tutti con cifre decimali.
AIUTATELI QUINDI A FARE CONTO PARI. PORTATEVI QUALCHE SPICCIOLINO (1, 2 centesimi)!!! USCITE DI CASA RUMINANDO QUALCHE CHEWING GUM CHE VI AIUTI LA SALIVAZIONE.
Così, perché non venisse a mente al GUP (quello attuale ha un po’ il vizietto) di RINVIARE ULTERIORMENTE LA DECISIONE.
Siamo proprio curiosi di vedere, a parte quelle forze politiche, POCHE PER LA VERITA’, che hanno già, e da molto tempo, preso posizione sula vicenda chi ci sarà davanti al tribunale. Noi il promemoria ve l’abbiamo fatto. Se poi vi va bene così, allora, abbiate pazienza, ma non vi meritate proprio altro.

AD MAJORA!!!

Mestro James, Cesare Mori e tutta la redazione di Fr. Ill.