Capitolo secondo del manuale. Un suggerimento al Presidente del Tribunale di Torino: stia a casa e non si confonda con questi stiglianesi e dissestatori

Leggiamo con un sentimento misto tra l’orrore e l’ilarità che oggi si sta tenendo un congresso presso l’Università più indebitata della galassia denominata “Via Lattea” (ma forse anche di quella contigua “Andromeda”) dal titolo: ”La legge sul sovraindebitamento del debitore civile” al quale interverrà una cospicua quantità di stiglianesi doc (Cianferotti, Colao, Santoro), tre indagati (Gaeta, Guerrini, Pisaneschi Niccolò) e il Presidente del Tribunale di Torino. Speriamo che questo ultimo sia rimasto a casa sua e altrettanta speranza riponiamo nell’intervento di una squadra di Navy Seals! A parte la faccia come il culo di parlare di corda in casa dell’impiccato, in larga misura fra laltro da parte dei boia, ma poi … Con che faccia per esempio va a parlare Niccolò Pisaneschi indagato per fatture false insieme al fratello e a Olivetti Rason per la faccenda delle fatture false per l’indebitatissimo Fusi (BTP)?

Ci meravigliamo inoltre che non intervenga il premio nobel per il dissesto Angelo Criccaboni che da due anni ormai ciancia di rilancio, internazionalizzazione e risanamento. Bene: vediamo le cifre:
2012/2013 | 2011/2012 | 2010/2011 | 2009/2010 | 2008/2009 | 2007/2008
2732      |  4041     | 2758      | 2952     | 3137      |  3211

Questi sono i dati delle immatricolazioni a partire dal 2007 fino a oggi. A parte la truffa (peraltro mai punita) dell’anno scorso per cui i dati di farmacia (facoltà della moglie del Cricca, non ce lo dimentichiamo) facevano sballare tutto (questo anno 1000 di meno), ma ci chiediamo: come mai nella facoltà del Prorettore Francesco Frati ci sono la bella di 516 immatricolazioni in meno? E da dove si dovrebbe arguire comunque il rilancio se il declino è evidente? E il trend della gestione Criccaboni è IDENTICO a quello di Focardi. Quindi non ha risanato una bella CEPPA DI MINCHIA.
Per non parlare, ma ne parliamo invece, del fatto che siamo in trepidante attesa del 6 marzo per vedere se il GUP ha la faccia di bronzo di rinviare anche questa di udienze di rinvio a giudizio. E per non parlare del fatto, ma ne parliamo, che oltre alla vicenda delle elezioni (per le quali lui non è indagato, lo sappiamo, lo sappiamo, abbiamo capito, non siamo duri di comprendonio come certuni), vorremmo ricordare che sulla testa del Criccaboni pendono diversi altri esposti che lo vedono invece protagonista assoluto: ricordiamo quello per la gestione di Arezzo e ricordiamo soprattutto quella famosa lettera piena di abuso di ufficio che vi riproponiamo nel caso ve la foste dimenticata:

lorenzoP.S. Ma visto che i magistrati sono a scaratbellare sulla Banca che ne dicono di andare a guardare i rapporti tra Criccaboni, Mussàri e Antonio Marino che ci risulta essere ancora ben saldo al suo posto in onore alla discontinuità?

3 comments ↓

#1 Aspetta e Spera on 03.01.13 at 18:47

“La Banca comunica che, in forza di delibera del Consiglio di Amministrazione, ha promosso in data odierna avanti il Tribunale Civile di Firenze le seguenti azioni giudiziarie e precisamente….” (continua)

http://www.ilcittadinoonline.it/news/157627/Monte_dei_Paschi__al_via_l_azione_di_responsabilit%C3%A0_.html

Cosa aspetta il “nuovo” (poichè la parola discontinuità va di moda a Siena in questo periodo) CdA dell’Ateneo a fare altrettanto? Rimaniamo in attesa

#2 Mi rivolgo ai procuratori di Siena on 03.01.13 at 21:22

Signori procuratori della repubblica di Siena come mai di fronte a palesi reati compiuti da mesi dal rettore non intervenite? Come mai?

#3 la banda on 03.02.13 at 17:12

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-la-banda-di-siena-rischia-di-seppellire-bersani-le-intercettazioni-mussari-ceccuzzi-sarebbero-51785.htm