A Siena esiste un modo di dire molto chiaro, “se non reggi la gugliata, stai a casa”. Secondo voi a chi potrebbe essere riferito in questo caso?
E’ notizia del tardo pomeriggio di ieri, che il sig. Ceccuzzi abbia dato mandato al suo legale (chi ?) di querelare l’associazione “Confronti” e la Lega Nord di Siena.
Ora, in quest’ultimo caso, la faccenda assume toni veramente preoccupanti, sembra infatti che la Lega abbia diffuso un volantino in cui si fa il riassunto dell’ascesa a Siena di Mussari Giuseppe, arrivando al sillogismo “Pd=Ceccuzzi=Mussari”, che nei fatti storici, fatta salva ogni offesa personale, non racconta niente di tanto trascendentale.
Sempre per essere chiari, qui la querela non c’entra proprio niente. Si tratta di sana e pura propaganda politica, che un candidato a sindaco dovrebbe semplicemente accettare e semmai ribattere con argomenti, che evidentemente non ha. Dove sta allora la tanto decantata possibilità di confronto “anche aspro”, dice qualcuno, ma che garantisca tutta una serie di informazioni ai cittadini?
A me pare, che si stia semplicemente tentando d’intimidire qualcuno, mandare un messaggio del tipo di quello espresso qualche giorno fa dal segretario del Pd Besrani “chi mi attacca sulla banca lo sbrano”. A voi cari lettori le dovute conclusioni.
Qui è evidente invece un altro aspetto, secondo me. Il sig. Ceccuzzi non “regge la gugliata” ed allora si affida a tutte quelle pratiche che normalmente si mettono in atto quando non si ha più niente da dire e quindi non si regge più il confronto politico, perchè non abituati al dissenso, alla protesta, al fatto che le persone la pensino diversamente da te e che non possano accettare che un candidato a sindaco “riveda”, così disinvoltamente, la propria storia politica. Insomma se non regge la gugliata caro sig. Ceccuzzi, torni a casa, si veda un bel film, mangi qualcosa, si rilassi, che tanto qui non intimorisce nessuno. Forse qui non si rende conto di quello che è successo e lei non mi pareva che fosse in Tibet nel frattempo, o no?
E questo è un altro problema. Grosso.
P.s. Domani alla Tuberosa avremo una nuova cena di quelli che piacciono tanto alla gente che piace, vale a dire i mitici ed inossidabili di 53100………che bello!! a quando una bella tavolata “sotto le logge”? Poi vi racconteremo…….
Bastardo Senza Gloria
1 comment so far ↓
[…] Fratello Illuminato – Il blog – Liberté Egalité Fraternité […]