Perché non ci vai ora a chiedere la ristrutturazione dei mutui, Criccaboni? E perché la maestrina condannata dalla Corte dei Conti non chiede aiuto al suo amico Fassino? O al padre del consigliere di amministrazione di Antonveneta Aldo Berlinguer?

criccaboniCriccaboni, Fabbro, Frediani, Marino, Mussari. Come la mettiamo ora? Vi ricordate il brillante piano di Criccaboni & Fabbro di chiedere al MEF e al MIUR la possibilità di congelare i mutui contratti con la banca MPS fino al 2016? Beh. Che fine ha fatto quell’ottimo proposito che avrebbe solo rinviato il cataclisma al 2016, cioé sul groppone del successore del Cricca (sempre che ci arrivi il Cricca al 2016)? A parte il fatto che ci risulta che i nullaosta non sono mai arrivati (e Grilli sarà difficile che lo dia, visto gli attacchi che ha dovuto rintuzzare oggi scaricando le responsabilità sui mancati controlli di Bankitalia), ma poi siamo sicuri che la Banca sarebbe ancora disposta a concedere questo congelamento? Arrogance Parfum ci fa sapere qualcosa? E la convenzione sulla due diligence (GRASSE RISATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)? Che fine ha fatto? E la sponda PD ceccuzzian-berlingueriana (“stai attento a questa città???!!???” Dovevano ma stare attenti i Senesi a questi banditi, altro che discorsi) con tanto di banchiere Aldino in Antonveneta? POtrebbe dare una mano? E la maestrina potrebbe fare riferimento ai suoi politici piddiini amici come, per esempio, Piero Fassino e signora? Quelli che salvarono il culo al marito della medesima maestrina, Verzelletti, dopo che aveva fatto fallire la Banec (ma questi sono buoni solo a far fallire le banche?)?

Attenzione perché l’operazione di congelamento dei mutui è pericolosamente simile alle gesta di Beppino perché sostanzialmente sono scommesse sul futuro: in pratica si afferma che dal 2016 in poi l’Ateneo, nonostante la diminuizione costante del Fondo di finanziamento ordinario, la diminuizione delle immatricolazione, i prepensionamenti che non risolvono nulla e contestualmente distruggono la ricerca e la didattica, nonostante tutto questo l’Ateneo sarà in grado di pagare regolamente le rate rimanenti, aumentate, ovviamente degli interessi per oltre 16 milioni.

Ma una domanda: ma Criccaboni, Fabbro, Ceccuzzi, Giulio “Guido” Carli, il Morrocchi, il Cuccini, tutti questi economisti, ma proprio a Siena con la piena dovevano arrivare? Non potevano andare a dissestare da qualche altra parte?

Cari senesi, la banca ve l’hanno fottuta, magari l’Ateneo ve lo volete tenere per provare a non andare a governare i maiali o a potare le viti? Beh. Ponete anche voi, tutti, queste domande ai due economisti Criccaboni & Fabbro e vediamo cosa vi rispondono.

P.S. Stiamo ancora aspettando di vedere la relazione dei Revisori dei conti sul bilancio unico di Ateneo. Dobbiamo inoltrare domanda al Presidente della Repubblica per averla? Buffoni e incompetenti!

P.P.S. Nella foto: Oui, je suis le dissesteur, avec mes amis Luigi, Ines, Lorenzo, Piero et plusieurs autres.

3 comments ↓

#1 Fratello Illuminato – Il blog » Perché non ci vai ora a chiedere la ristrutturazione dei mutui, Criccaboni? E perché la maestrina condannata dalla Corte dei Conti non chiede aiuto al suo amico Fass... | Monte dei Paschi ... di Si on 01.24.13 at 15:09

[…] Fratello Illuminato – Il blog – Liberté Egalité Fraternité  […]

#2 Curioso on 01.24.13 at 17:31

Anche io sarei curioso di vedere la relazione dei Revisori dei conti sul bilancio unico di Ateneo. Come si fa? Sono documenti pubblici? A chi vanno richiesti? Grazie… P.S.: dalla prima pagina del Corriere di Siena del 15 Aprile 2011; “Riccaboni: In 5 anni risano l’Ateneo” Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!….

#3 Bastardo Senza Gloria on 01.24.13 at 18:28

A questo punto bisogna domandarsi qual’è il fondo da toccare prima ancora di poter risalire. Mi sembra che il limite di tale fondo venga sempre di più spostato verso il basso. Che desolazione! Io non mi sento rappresentato da questa classe dirigente! A Siena se qualcuno avesse un minimo di percezione del senso di moralità ci dovrebbero essere delle dimissioni di massa in tutte quelle istituzioni dissestate dal groviglio armonioso. E si vergognino anche quelli che lo hanno sempre spalleggiato!!!