Ma si può sapere dove cacchio è?

Allora: l’11 settembre u.s. è stata approvata una convenzione tra Università e Banca sulla due diligence. Qui c’è l’articolo trionfale dettato dal criccaboni a tutti i giornali: http://ilcittadinoonline.it/news/152292/Tra_Universit%C3%A0_e__MPS_una_convenzione_sulla_due_diligence.html con tanto di foto che raffigura l’abusivo che stringe la mano a questi uffici non sanno chi sia, ma presumibilmente un dirigente della Banca. Bene. A parte la banale osservazione che l’unica diligenza che conoscono queste due istituzione è quella che hanno assaltato da quindici anni a questa parte col fazzoletto davanti alla bocca per non farsi riconoscere (ma li hanno riconosciuti tutti, naturalmente), questi uffici e l’intera redazione di Fratello Illuminato amerebbe sapere dove cazzo sia questa convenzione, perché nel CdA dell’Ateneo sicuramente non se ne è parlato, né tampoco si sono firmate convenzioni (a parte quella sulla financial education: buauauauauauauauauau!!!!) e anche in banca non ne sanno niente.
Ma chi l’ha fatta ‘sta convenzione? Chi sono i protagonisti? Forse l’amico del Criccaboni Antonio Marino (già impegolato nei traffici immobiliari insieme al Cricca e a Frediani)? Chi se no? Ma che minchia di trasparenza è questa? Si fanno gli annunci trionfali e poi si nascondono le carte? Ma i Carabinieri e la Guardia di Finanza ne sanno niente? E com’è che gli organi di governo di nessuno dei due enti ne parla né fa vedere le carte? Ma i cittadini, soprattutto per la presenza dell’università che, ricordiamolo, va avanti con soldi PUBBLICI, dovranno sapere qualcosa oppure continua a vigere il principio del “si fa come cazzo ci pare e non diciamo niente a nessuno”?

P.S. La foto è tratta dal Cittadinoonline. Non ci sembra di vedere filigrane o copyright, ma siccome tutte le volte c’è qualcuno che accampa diritti o si immusonisce, se abbiamo violato qualcosa ce lo fate sapere e noi la leviamo subito, eh …