Si vede e si rivede l’onorevole Luca Sani, il parlamentare maremmano del PD legatissimo al Ceccuzzi che senza giri di parole lancia Ceccuzzi alle primarie per il sindaco di Siena: “ La scelta delle primarie fatta dal Partito democratico rimette la decisione sulla candidatura ai cittadini senesi, che sono sicuro apprezzeranno il coraggio con cui Ceccuzzi ha avuto la coerenza di rompere con il passato. Assumendosi a viso aperto la responsabilità di fare scelte d’innovazione per il bene della città e della sua prestigiosa Istituzione bancaria».
Dopo il danno anche la beffa? Il parlamentare maremmano è tra quelli che si sono opposti alla proposta di Siena capoluogo e oggi si permette anche di dire ai senesi il nome del candidato a sindaco: ” Quello che si solleva dal Grossetano contro le dichiarazioni di Rossi è un coro unanime: «Mi sembra assurdo che prima di parlare di funzioni e competenze, s’imposti la discussione su confini e capoluoghi» dice l’onorevole Luca Sani, riassumendo a lunghe linee il pensiero generale. Insomma, in Maremma la proposta non è piaciuta per niente. E ha provocato una vera sollevata di scudi contro “Siena capoluogo”, tutti marchiati con lo stesso stemma del governatore”.(dal Tirreno del 25 agosto 2012)
Ma non solo. Dove sarebbe la discontinuità di Ceccuzzi? Forse nella cena con Paolo Del Mese del 2006 a Salerno? Forse nell’aver sostenuto ed esaltato l’acquisto di banca Antonveneta? Forse nell’aver sostenuto il piano industriale sull’esternalizzazioni dei dipendenti di MPS? Forse nel sostegno al rettore abusivo Criccaboni?
Forse il parlamentare Luca Sani pensa di continuare con le furbate politiche?
Rimane difficile credere a uno che lancia la candidatura di un altro alla guida di una città che lo stesso Sani non ha voluto come capoluogo della nuova provincia.
Comunque candidatelo il Ceccuzzi;avete già l’imprimatur del parlamentare maremmano.
Il parlamentare maremmano Luca Sani annuncia la candidatura alle primarie di Franco Ceccuzzi
Novembre 5th, 2012 | Note redazionali