Il primo “delitto” commesso dentro l’ateneo è stato nei confronti della didattica e della ricerca e quindi nei confronti degli studenti, dei giovani; poi è arrivato il dissesto morale e finanziario. Avevano trasformato la facoltà di Lettere, e forse è ancora cosi, in una sub-sezione di partito , con docenti organici e manovratori della politica e le altre facoltà erano e sono contaggiate. Quello che poi Tosi ha applicato nella gestione da rettore derivava dal sostegno e dall’incoraggiamento dei colonnelli di partito all’interno dell’ateneo. E da lì le carriere e le poltrone per i fedelissimi. Inizia il disumanesimo universitario e il grande dissesto. Chi erano e chi sono questi colonnelli? Gabriella Piccini, Tommaso Detti, Maurizio Boldrini, Roberto Venuti, Marcello Flores.Angelo Criccaboni, Mauro Galeazzi, Maurizio BettiniRanuccio Nuti, Roberto Guerrini, Marco Bettalli, per citarne qualcuno.
La Piccinni e il Boldrini avevano il ruolo di guardiani ed esecutori dell’ex rettore Luigi Berlinguer e oggi, la Piccinni con il sostegno del partito di Ceccuzzi,viene sponsorizzata per il ruolo di direttore di dipartimento. Il Boldrini, invece, senza piu’ l’arma dell’area comunicazione, cerca di raccattare il possibile con l’aiuto del suo partito (il PD) e l’amicizia con il comunicatore David Rossi. Dall’università hanno trasferito nel resto della città il virus del declino e del dissesto e oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Ceccuzzi-Piero Tosi-Angelo Criccaboni: la linea continua del dissesto e del ruolo della politica. L’origine del male è da ricerare in quella nomenclatura universitaria. Del resto che cosa ti puoi aspettare da un corpo docente capitanato da Maurizio Bettini? Cultura e didattica? No, Odi pietose. E basta leggere un passaggio della famosa Ode dedicata a Piero Tosi per capire fino in fono in che mani era ed è l’ateneo senese. E Il Cricca fa l’immobiliarista.
Ecco un estratto dall’ODE A Piero Tosi composta da Maurizio Bettini, con protagonista Maurizio Boldrini:
“Ah, vedere un Genio che si avvicina a Tosi, con le chiome inghirlandate di molli corone! Che scena meravigliosa (per la parte del Genio, avevo pensato a Maurizio Boldrini) Purtroppo però non ho potuto far niente del genere. E non perché Piero non si meritasse un’elegia di Tibullo, o perché Boldrini recalcitrasse all’idea di impersonare la parte del Genio. Figurarsi se recalcitrava! E quando gli ricapita, nella vita, di fare il Genio?”
Ma lo capite, questi si inghirlandavano e nel contempo sputtanavano un prestigioso ateneo ed erano e sono protetti dal PD di Ceccuzzi. D’altronde non è una novità se si considera l’alleanza Franco Ceccuzzi-Piero Tosi, racchiusa in queste dichiarazioni dello stesso Ceccuzzi.
“Fummo tra i primi a rimproverare ed a spronare al miglioramento l’allora Rettore Piero Tosi, al quale vogliamo manifestare ancora oggi la nostra stima.”
E noi aggiungiamo: un miglioramento con un buco di oltre 200 milioni di euro. Ecco chi è e con chi sta Ceccuzzi.
1 comment so far ↓
Ancora una volta: IN GALERAAA!!!